Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

NORME GOOGLE AD GRANTS

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porvi sulle norme pubblicitarie di Google Ad Grants. Mi occupo della comunicazione sul web di una realtà che si distingue di 2 parti:

- un'associazione di promozione sociale ospitata su un dominio (Esempio: www.rossi.org)

- una sezione for profit ospitata su un sottodominio (Esempio: forprofit.rossi.org)

 

La domanda è: "posso attivare campagne Google Ad Grants nella sezione noprofit (Esempio: www.rossi.orgpertanto senza nessun link che rimandi alla parte profit e nel pieno rispetto di tutte le altre norme Google for noprofit) senza incorrere nella possibilità di vedersi chiudere l'account Ad grants? 

 

Prima di incorrere in nuovi costi di gestione (hosting+nuovo dominio), mi farebbe piacere sapere se fosse davvero il caso di comprare un dominio dedicato per evitare disguidi.

 

Grazie 

Davide

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: NORME GOOGLE AD GRANTS

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Davide C

il programma non esclude che nelle attività di promozione si possano promuovere anche regali solidali allo scopo di raccogliere fondi, quindi non solo 5x1000, donazioni etc.

 

Molte realtà Non Profit organizzano eventi di raccolta fondi, lavoretti che vendono, corsi etc etc il cui scopo è fare profit per alimentare l'Associazione Non Profit.

 

Se le attività vengono promosse sullo stesso dominio e se vengono gestite e fatturate dall'associazione Non Profit non ci sono problemi, sono realtà che hanno i loro conti economici con l'unica differenza che non distribuiscono gli utili ma cercano di andare a pareggio ( non perdendoci ) e se hanno dei disavanzi li mantengono per l'anno successivo.

 

Quindi, se è tutto regolare, non hai problemi :-)

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com

NORME GOOGLE AD GRANTS

Matricola ✭

Ciao Riccardo, sono sempre io , Davide: seppur da un altro account Google (quello della associazione di promozione sociale di cui faccio parte), ti ringrazio per la risposta ed approfitto per avere delucidazione su un'altra questione che considero personalmente un pò borderline e soggetta a possibili interpretazioni. Ti rimando al post https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Norme-Sospensioni-e/LINEE-GUIDA-AD-GRANTS-VS-LINK-DI-AFFIL...

 

Grazie e a presto