171 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Parole chiave a corrispondenza inversa non esistenti

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

Ho una kw con punteggio di qualità 10, ma che non attiva l'annuncio perchè la stessa parola è nell'elenco delle parole a corrispondenza inversa, almeno questo è quello che mi dice il messaggino di adwords, perchè in realtà la parola non c'è.

Mi viene un dubbio e per spiegarlo faccio una premessa: sullo stesso account ho attive due campagne di prodotti simili, ma con marchi diversi, per far sì che le due campagne non vadano in conflitto ho inserito sinonimi incrociati tra le kw e le parole a corrispondenza inversa. Faccio un esempio: Nella Campagna A inserisco la kw "cartucce" e in corrispondenza inversa "toner", nella Campagna B inserisco la kw "toner" e in corrispondenza inversa "cartucce". Mi chiedo se sia possibile che la kw "cartucce" della Campagna A venga bloccata dall'inversa "cartucce" della Campagna B. Mi sembra impossibile, ma questo è quello che mi suggerisce Adwords. Come posso ovviare al problema?

2 Risposte degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao NPS,

le impostazioni da te riportate nell'esempio sono corrette, si può, anzi, sulla base della mia esperienza si dovrebbe sempre per cercare di canalizzare al meglio lo strumento, impostare a livello di gruppo di annunci o di campagne inserire le keyword utilizzate nelle altre campagne/gruppi di annunci. Non vorrei che questo conflitto ti venga segnalato a causa di un ritardo nell'aggiornamento (ad esempio se hai inserito inizialmente la keyword negativa in precedenza per errore e l'hai rimossa, ora il sistema non essendosi ancora aggiornato, ti segnala ancora il conflitto) o se per errore le hai inserite nella campagna/gruppo di annunci sbagliato. 

In teoria all'interno dell'account dovrebbe comparirti l'alert con l'elenco delle keyword che "bloccano" la pubblicazione in modo da poter rimuovere la keyword negativa o positiva che per errore hai inserito.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno,
A volte succede che adwords ti avvisi in questo senso. Ma se non c'è nessuna keywords in negativo uguale alla parola chiave non preoccuparti. Tra un paio di giorni AdWords non ti avviserà più. Riguardo al tuo esempio non è possibile che una keywords in negativo a livello di campagna blocchi parole chiave in un altra campagna. 
Spero di esserti stato d'aiuto

Giuseppe

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao,

come hai già fatto notare se le due keyword sono in campagne separate, non può darti questo problema, quindi le cose da fare sono 2:

1 - controlla ancora che non ci sia la keyword inversa suggerita da AdWords nè a livello di gruppo di annunci nè a livello di campagna, nella campagna interessata (scusa il gioco di parole).

2 - controlla la libreria condivisa -> "Parole chiave a corrispondenza inversa per la campagna", magari hai creato degli elenchi lì con alcune keyword che non ricordi, e di conseguenza ti viene segnalato il contrasto di keyword.

Tienici aggiornati Smiley Felice

P.S. come hanno già fatto notare, se sono modifiche fatte di recente basta aspettare Smiley Strizza l'occhio

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭ ✭

Grazie a tutti,

Ho controllato, sembra che non ci siano errori. A questo punto aspetterò qualche giorno per capire se è un problema di aggiornamenti di Adwords.

Grazie

Valeria di NPS

Collaboratore Principale

Lo strumento di anteprima annunci ti da questo errore?

Matricola ✭ ✭

L'alert sullo stato sulla parola

Prof. ✭

Ciao NPS,

in effetti è molto strano, per escludere ogni possibile causa, ti consiglio di accedere a livello di campagna, andare nella sezione "parole chiave a corrispondenza inversa" e provare con un semplice Ctrl + F e provare a cercare le parole o la parola che ti viene segnalata come "in conflitto" ed escludere una possibile causa.

Se anche in questa sezione non trovi la keyword in conflitto ti consiglio di provare a contattare l'assistenza al numero verde in quanto loro possono visualizzare il tuo account e aiutarti fisicamente.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale

Allora controlla anche con lo strumento di anteprima annunci per vedere se il risultato è lo stesso o se l'annuncio esce...

Matricola ✭ ✭

La parola non attiva nessun annuncio proprio per quel problema.

Esperti dell'argomento
mbiagiotti
Ivan C