492 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pratica migliore per creare un account di gestione

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, ho da poco ottenuto la certificazione Adwords e stavo per creare un account di gestione.

Ho visto però che, per crearlo, mi chiede di utilizzare una nuova email, visto che alla mia email attuale è già associato un account Adwords.

Mi chiedevo una cosa: se utilizzo un'altra email, con conseguente creazione di un account Google ad essa collegato, le certificazioni Adwords che ho ottenuto dal portale partner e che sono legate alla mia gmail solita, che fine fanno?

C'è un modo per trasformare in account di gestione quello sul quale ho già preso le certificazioni, senza dover creare un nuovo account Adwords?

Grazie a tutti.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele B
‎02-11-2017 14:14

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Daniele,
No, purtroppo non puoi trasformarlo in un account di gestione. 
Ti consiglio di creare un account di gestione ed associare il tuo account personale. 
Così non perderai le certificazioni, perché una volta raggiunti i requisiti ( limite di spesa, rendimento, ecc ecc) ed ottenendo il badge di patners vedrai le certificazioni che il tuo profilo gestionale ha conseguito (quindi anche quello tuo personale).

Spero di esserti stato d'aiuto,

Giuseppe

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele B
‎02-11-2017 14:14

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Daniele,
No, purtroppo non puoi trasformarlo in un account di gestione. 
Ti consiglio di creare un account di gestione ed associare il tuo account personale. 
Così non perderai le certificazioni, perché una volta raggiunti i requisiti ( limite di spesa, rendimento, ecc ecc) ed ottenendo il badge di patners vedrai le certificazioni che il tuo profilo gestionale ha conseguito (quindi anche quello tuo personale).

Spero di esserti stato d'aiuto,

Giuseppe

Matricola ✭

Grazie, è come immaginavo. Io però non ho mai usato il mio account Adwords. Non è possibile cancellarlo e ricrearlo come account di gestione? O in ogni caso avrei comunque bisogno di due account separati? Oltre ai clienti in effetti devo promuovere anche la mia azienda.

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniele,

purtroppo anche cancellando l'account, non è possibile utilizzare la stessa mail per creare un account MCC, ti consiglio di creare una nuova mail per creare un centro clienti e collegare a quel punto tutti gli account tuoi e dei tuoi clienti.

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao, grazie. Ho finalmente creato l'account di amministrazione. Per associare il mio account personale basta inserire l'ID cliente come per qualunque altro account oppure devo in qualche modo far sapere al sistema che quello è il mio account personale?

EDIT: ho fatto tutto, mi sono affiliato all'altro account e ora le certificazioni sono visibili. Non so se arriverò mai ad ottenere il badge di Partner perché ho un'azienda piccola e sarà ben difficile raggiungere i requisiti finanziari minimi, ma ci proverò.

Prof. ✭ ✭

Ciao Daniele,

con il centro clienti potrai gestire sia gli account dei tuoi clienti, sia gli account che utilizzi per promuovere la tua attività di tua proprietà, senza fare nessun tipo di comunicazione.

Puoi utilizzare le etichette per gestire più facilmente gli account ma è uno strumento che ti consente di lavorare meglio non per comunicare a Google quali sono i tuoi account o quelli dei tuoi clienti.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it