458 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con Filtro Esclusione IP

Matricola ✭ ✭

Salve,

ho nel mio account AdWords tre campagne e voglio escludere gli indirizzi IP.

Purtroppo non esiste quella impostazione e non la posso trovare a nessuna parte.

Su YouTube ci sono dei video che lo spiegano benissimo ma io non ci arrivo li.

Qualcuno mi potrebbe aiutare ?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe I
‎20-04-2017 16:02

Prof. ✭ ✭

Ciao Giuseppe,

sicuramente se nelle campagne viene segnalato "limitata dal budget" significa che stai perdendo potenziali impr. (e quindi conversioni) a causa del budget limitato, tuttavia, prima di procedere con l'aumento del budget, analizzerei altri dettagli, tra cui il punteggio di qualità delle campagne, il ctr e la posizione media per capire se stai ottenendo dei buoni risultati o se c'è bisogno di procedere con delle ottimizzazioni.

Ti consiglio di inserire nella visualizzazione delle tue campagne le metriche Q.I. persa e Q.I. persa per ranking e per budget. Per aggiungere queste voci, puoi selezionare la voce "colonne" - "modifica colonne" - "metrica concorrenza" e inserire questi valori. Una volta inserite queste voci, sarai in grado di capire la percentuale di pubblicazione che i tuoi annunci stanno avendo e quante ricerche stai perdendo a causa sia del budget ma in particolar modo a causa di un ranking basso.

Facci sapere se hai bisogno di altre informazioni, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti

Ciao Giuseppe,

per escludere degli IP devi cliccare sulla campagna desiderata, pannello impostazioni e verso la fine trovi la voce "Esclusioni IP", quindi "modifica" e incolli gli indirizzi IP da eliminare nello spazio apposito.

Qual è il problema che riscontri?

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Ivan,

grazie, non trovavo le impostazioni avanzate. Motivo era che sotto il nome di Campagna c'e` il "Tipo" di campagna.

Qui sotto modifica era attivato soltanto "Standard". 

Attivando invece "Tutte le funzioni" appare imp. avanzate per poi arrivare nell'esclusione IP.

Ho escluso IP della mia rete Wifi e del mio cell. 4G.

Mi consigli di inserire gli indirizzi IP anche dei miei collaboratori, visto che spesso visitano il sito per darmi qualche consiglio ?

Saluti

Giuseppe Ingrao

Astri Nascenti

Ciao giuseppe,

si se non hai la campagna su "tutte le funzioni" non hai tutte le opzioni disponibili. Per quanto riguarda i collaboratori, poresti semplicemente dirgli di usare "anteprima e diagnosi annunci" se vogliono cercare il tuo prodotto/servizio. Se visitano direttamente il sito non è un problema per le performance delle tue campagne, l'impprtante è non gonfiare le impressioni Smiley Strizza l'occhio

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Ivan,

spero che hai passato una buona pasqua e che sei in ottima salute.

mi rivolgo a te con la speranza che tu mi possa aiutare.

Ho in corso 5 campagne per sponsorizzare articoli del mio shop.

Purtroppo mi trovo da settimane sempre con soli 12 click.

Nello "stato" di alcuni campagne spunta sono "Limitata dal budget",

può avere che fare che metto poco budget giornaliero a disposizione ?

Saluti

Giuseppe

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe I
‎20-04-2017 16:02

Prof. ✭ ✭

Ciao Giuseppe,

sicuramente se nelle campagne viene segnalato "limitata dal budget" significa che stai perdendo potenziali impr. (e quindi conversioni) a causa del budget limitato, tuttavia, prima di procedere con l'aumento del budget, analizzerei altri dettagli, tra cui il punteggio di qualità delle campagne, il ctr e la posizione media per capire se stai ottenendo dei buoni risultati o se c'è bisogno di procedere con delle ottimizzazioni.

Ti consiglio di inserire nella visualizzazione delle tue campagne le metriche Q.I. persa e Q.I. persa per ranking e per budget. Per aggiungere queste voci, puoi selezionare la voce "colonne" - "modifica colonne" - "metrica concorrenza" e inserire questi valori. Una volta inserite queste voci, sarai in grado di capire la percentuale di pubblicazione che i tuoi annunci stanno avendo e quante ricerche stai perdendo a causa sia del budget ma in particolar modo a causa di un ranking basso.

Facci sapere se hai bisogno di altre informazioni, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Astri Nascenti

Ciao Giuseppe,

tutto bene qui, spero che anche le tue ferie siano andate bene. Per quanto riguarda il problema delle campagne ci sono diversi fattori da analizzare:

1 - di che tipo di campagne parliamo search o shopping? Ovviamente le cose da fare potrebbero essere diverse, ma a seconda del tipo di campagna cambia l'approccio.

2 - 5 campagne ti dico subito che mi sembrano eccessive se già con 12 click sei "limitato dal budget", a meno che non sono campagne con le stesse keywords su cui però stai lavorando di peel & stick.

3 - dipende sicuramente dal budget, ma potrebbe anche dipendere dal livello di ottimizzazione generale, magari se si parla di rete search stai pagando i click più del dovuto, e con le dovute ottimizzazioni potresti ottenerne di più con lo stesso budget.

Purtroppo siamo alle solite senza ulteriori dati la risposta è "Dipende" Smiley Felice

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Rif.: Problemi con Filtro Esclusione IP

Matricola ✭ ✭

Schermata 2017-04-20 alle 16.03.32.png

Salve,

ho configurato le colonne come consigliato, ma non li so interpretare.

Per questo ho aggiunto una schermata. Cosa dice ?

Prof. ✭ ✭

Ciao Giuseppe,

analizzando la schermata che ci hai gentilmente condiviso, sono a consigliarti per prima cosa di dividere le campagne Search dalle campagne Display, in quanto da ciò che emerge dalla schermata, sembra che tua abbia creato delle campagne Search con la selezione Display inclusa e per poter ottimizzare al meglio le perofrmance, ti consiglierei di modificare questo tipo di impostazione.

Per quanto riguarda le colonne inserite, ti consiglierei di inserire la quota impr persa per la rete di ricerca e la quota impr persa sia per budget sia per ranking sempre per la rete di ricerca, in modo da supportarti correttamente.

Grazie mille

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it