173 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con la condivisione di un account

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho un problema con la condivisione di un account che non riesco proprio a risolvere. Riassumo: un account mi ha inviato un invito a condividere lo stesso, in modo che possa partecipare anch'io alla creazione di campagne. Quando però clicco sul link "Per accettare l'invito vai alla pagina"... mi porta ad una pagina in cui, dopo aver effettuato il login, viene visualizzato un messaggio di errore che spiega che ho già un account Adwords e quindi non è possibile procedere con la condivisione.

Ho rifatto la procedura creando però, al momento del login, un altro account. Sembrava tutto ok: mi arriva un messaggio che spiega che colui che ha mandato l'invito deve accettare nuovamente la condivisione. Questo viene fatto ma poi non accade nulla (credo mi dovrebbe arrivare una mail o qualcosa del genere ma non succede), quindi son di nuovo daccapo. Come posso risolvere? E' normale che una semplice operazione di condivisione sia così complessa? Grazie a tutti in anticipo. 

Rif.: Problemi con la condivisione di un account

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Michele,
in effetti se hai un account Adwords non puoi accettare come amministratore o utente alla supervisione di un altro account.
L'altra soluzione più logica sarebbe quella di crearti un account con un altra email, denominata Mi Centro Clienti
+info qui: https://support.google.com/adwords/answer/1704399?hl=it

Una volta che hai l'account MCC, puoi chiedere l'ID dell'account Adwords al cliente affinchè tu possa collegarlo al tuo account. Lui accetterebbe e già potrai amministrare il suo account.
In qualsiasi momento l'amministratore potrà scollegare e toglierti i privilegi.

Lo stesso sarebbe creare un altro account Adwords con un solo email...peró è preferibile avere un MCC per poter anche gestire in futuro molti account o MCC sotto la direzione di un email (gmail o del tipo dominio.com).

Se hai bisogno di altre info chiedi pure alla Community!