235 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Regolamenti Adwords per Armi Softair

Matricola ✭ ✭

Il sito web di un cliente che vende tramite ecommerce articoli per softair è stato sospeso, chiamando il centro assistenza di google adwords mi informano che le regole sono cambiate e mi mandano per email e nuove regole su: “Prodotti e servizi pericolosi” ne prendo atto e informo il cliente che non può fare campagne adwords per il suo sito in quanto proibite.

https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6014299?hl=it

Fino qui tutto bene, ma ovviamente il cliente mi fa presente che se si cerca “softair”, “fucili softair”, “pistole softair” escono gli annunci adwords del suo principale concorrente nazionale e di altri compresi addirittura Amazon. Ora se le regole sono cambiate perché a queste anziende è permesso ancora di pubblicizzare siti dove si vendono sia armi softair che coltelleria, categoria che al cliente in passato è stato chiesto di sospendere per permettere la campagna remarketing? Ed ora non ci è possibile nemmeno la testuale?
Ovvero è corretto permettere ai loro concorrenti di usare il vostro servizio anche se in violazione delle norme? Oppure il servizio clienti mi ha dato un informazione spagliata?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Loris M
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Regolamenti Adwords per Armi Softair

Prof. ✭ ✭
Ciao Loris,

hai fatto benissimo a segnalarlo calcola però che ogni segnalazione attiva un percorso di verifica che può richiedere diversi giorni.

Per quanto riguarda la tua segnalazione, ti confermo che Google avrebbe tutto l'interesse nel pubblicare i tuoi annunci in quanto porterebbero soldi nelle sue tasche ma deve sempre garantire agli utenti una qualità e sopratutto una tutela per evitare spiacevoli situazioni.

Questo è per rassicurarti sul fatto che non è un discorso personale, anzi, vedrai che le segnalazioni daranno i loro frutti.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭
Ciao Loris,

in Google Adwords non è possibile pubblicizzare armi anche se non sono illegali come quelle del Softair, in quanto ritenute comunque pericolose.

Come hai riportato tu, le regole sono state aggiornate "di recente" e Google, sebbene cerchi sempre di mantenere ordine e soprattutto far rispettare le linee editoriali, a volte, può succedere che alcune situazioni scappino e in questo caso sarebbe opportuno effettuare delle segnalazioni, non solo telefonicamente ma anche utilizzano l'apposito form di contatto che puoi trovare nella guida ufficiale di Google.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Grazie Daniele,

Le segnalazioni le ho fatte, ma anche oggi se cerchi "softair", “pistole softair” e "fucili softari" il concorrente del mio cliente esce insieme ad altri due compresa Amazon di conseguenza mi trovo in una situazione difficile.

Spero che siano prese in carico coralmente

Loris
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Loris M
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭
Ciao Loris,

hai fatto benissimo a segnalarlo calcola però che ogni segnalazione attiva un percorso di verifica che può richiedere diversi giorni.

Per quanto riguarda la tua segnalazione, ti confermo che Google avrebbe tutto l'interesse nel pubblicare i tuoi annunci in quanto porterebbero soldi nelle sue tasche ma deve sempre garantire agli utenti una qualità e sopratutto una tutela per evitare spiacevoli situazioni.

Questo è per rassicurarti sul fatto che non è un discorso personale, anzi, vedrai che le segnalazioni daranno i loro frutti.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Non lo metto in dubbio che non sia at personam, certo che si crea comunque un danno al mio cliente non essendoci alternative altrettanto valide ad adwords e aggrava la situazione perché indirettamente google sta avvantaggiando un suo concorrente diretto. Certo che google ha scelto in modo perfetto il periodo visto che tra poco partiranno le selezioni italiane per il mondiale di softair che si tiene a taiwan.

Prof. ✭ ✭
Certo Loris,

condivido con te la problematica e sono sicuro che si risolverà nel più breve tempo possibile.

Prova a contattare comunque il servizio assistenza cliente Adwords Italia al numero verde 800 906 913 prima di chiamare prendi il tuo ID cliente che trovi in alto a destra del tuo account per avere la certezza che questo argomento rientri in quelli "vietati" e segnala la cosa anche a loro.

In alternativa puoi valutare una strategia SEO (posizionamento organico) per cercare di ottenere visibilità nei motori di ricerca.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Sono passati giorni e giorni in effetti i concorrenti che vendevano armi softair sono spariti, molto dopo le segnalazioni… pazienza… ma Amazon.it indisturbata continua a pubblicizzare fucili e pistole da softair (non mi sembra corretto)! Sono pure stufo di segnalare. E’ perché è AMAZION???? Loro possono????
URL unità pubblitaria:
http://www.google.it/aclk?sa=l&ai=CE7eLeSRAVMuzJ-KS7gbpz4DoAdb0uuEDzsbk2mmQm7yXAQgDEAIgtlQoAlCWpsvXB...
Pagina a cui punta:
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=softair&tag=mobgoohyd-21&index=aps&hvadid=28296897798&hvpos...
Pistole e Fucili Softair, vietati dalle regole Adword ma loro possono!