Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Restrizioni in materia di Vino

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, ho provato a vendere online tramite shopping del vino in bottiglia. Il sistema mi dice che i miei prodotti violano le norme di Google in merito agli alcolici. Perchè andando in shopping e digitando la parola "Vino" vengono fuori un sacco di negozi?

Grazie per la risposta.

Gianni Caforio

Norma Adwords.pngVino.png

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭ ✭

Ciao Gianni,

non sono sicuro ma credo di aver letto nelle guide che per poter vendere il vino online è necessario contrassegnare la feed dati con "contenuti per adulti" in quanto la vendita di alcolici è vietata ai minori pertanto verrebbero visualizzati solo se l'utente è loggato ed è profilato come maggiorenne. 

Per quanto riguarda infine la vendita di alcolici, ti ricordo che puoi utilizzare solo la rete search o la rete Shopping ma non puoi promuovere i tuoi prodotti tramite le campagne Display e/o Remarketing.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Daniele,

ovviamente avrai capito che io non ne sò molto di queste cose, Dunque per quanto riguarda il vino tu mi dici "Contenuti per adulti", ok e per l'olio, perchè non esce?

Per quanto riguarda infine la vendita di alcolici, ti ricordo che puoi utilizzare solo la rete search o la rete Shopping ma non puoi promuovere i tuoi prodotti tramite le campagne Display e/o Remarketing. In merito alla tua seconda parte della risposta , scusami, ma non ho capito nulla.

Ti ringrazio e spero di riuscire ad andare avanti.

Cordialmente

Gianni Caforio

Prof. ✭ ✭

Ciao Gianni,

essendo la pubblicità di alcolici un invito a consumare alcol, Google concede la possibilità di promuovere questo tipo di bevande, solo ed unicamente se il cliente cerca spontaneamente il prodotto digitando la query su Google ma non consente di creare dei banner o testi per promuovere la vendita di alcolici, nella rete display (su siti che ospitano la pubblicità Google) e tramite la rete di Remarketing (ovvero la possibilità di "inseguire" gli utenti che hanno effettuato in precedenza un accesso al tuo sito, mostrando loro gli annunci testuali o grafici).

Per quanto riguarda invece la disapprovazione, come ti anticipavo, se all'interno della tua feed dati (dove hai caricato i prodotti) oltre all'olio vi è anche solo una bottiglia di vino o di alcolici in generale, se la memoria non mi inganna, tutti i prodotti verranno disapprovati in quanto è necessario spuntare la voce "contenuti per adulti".

Facci sapere come va, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratore Principale

Ciao, le normative sulla vendita di vini, non dovrebbero bloccare la Shopping, ma ottenere la limitazione al pubblico adulto.

Tuttavia, la presenza di errori normativi sul sito web, o nel modo in cui il feed invia dati ad AdWords, potrebbero comprometterne la visualizzazione.

Io credo sia più un problema normativo, cioè in contraddizione con quanto appare sul tuo sito web... notizie fuorvianti, mancanti o errate.

Siccome andrebbe visto dall'interno, è assolutamente consigliato che tu contatti direttamente l'assistenza, al fine di farti guidare nella comprensione del perché, il tuo annuncio non viene mostrato.

Andrea

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Grazie a tutti per le vostre risposte, ma da adwords mi hanno detto che le aziende che vendono vino hanno caricato dall'estero e quindi in Italia sono visibili. Mi sembra tanto una fesseria..... Comunque di seguito alcune aziende che vendono vino e sono presenti su Google Shopping: Callmewine; Tannico; Winepoint ecc.