210 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sabotaggio Pubblicità da altri competitor

Matricola ✭

Buongiorno, vorrei porvi un quesito al quale neanche il mio web master riesce a trovare risposta. Io ho una pubblucità molto competitiva su roma per l'assistenza e lavoro con un numero verde.da piu' o meno 6 mesi ho la sensazione che accendendo la pubblicità con adwords e appare quindi il mio annuncio e' on-line qualche competitor riesce a isolare il mio numero. perchè ricevo un contatto subito e poi silenzio per il restante della durata della pubblicità. essendo primi nell'assistenza mi sembra alquanto strano che in una città come roma non riceva piu' neanche una telefonata ( considerando che click e impressioni salgono ) mi potreste aiutare? Esisterà secondo voi un programma (anche non legale) capace di far questo. grazie aiutatemi a capire perchè so' che sembra strano ma realmente è cosi

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎31-03-2016 10:48

Rif.: Sabotaggio Pubblicità da altri competitor

Astri Nascenti

Ciao Sergio,

non è possibile che i competitor non ti facciano più arrivare click o chiamate per danneggiarti con AdWords, è possibile, più probabile, invece che le performance peggiorino causa la concorrenza su AdWords, maggiori competitor ci sono più le chiamate come i click possono essere suddivisi fa chi fa gli annunci perchè possono cambiare le visualizzazioni e la posizione in base la query degli utenti/dove sono posizionati gli annunci ed i click sono influenzati anche dal posizionamento degli annunci stessi.

Anche se i competitor non avessero niente di meglio da fare che fare chiamate a vuoto Google riconosce i click non validi (leggilo e caso mai c'è un link alla fine che può esserti utile) e riaddebita i soldi spesi se li riscontra.

Detto questo, se utilizzi le estensioni di chiamata puoi bloccare gli indirizzi IP (dovrai vedere tra i LOG del server l'IP di chi chiama), purtroppo con annunci di sola chiamata non è possibile bloccare numeri di telefono (peccato).

Tornando nuovamente al tuo problema specifico, dici che:

e lavoro con un numero verde

Sicuramente la prima cosa che puoi fare è vedere se il numero verde va bene e permette di essere raggiungibile da qualsiasi persona, ad esempio, se pago credito Skype od altro e chiamo con quello funziona?, con operatori di rete virtuali anche?, ecc. ecc.

Ovviamente oltre a questo c'è anche l'analisi delle campagne da fare.

Spero ti sia d'aiuto, ciao, buona Pasqua,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎31-03-2016 10:48

Astri Nascenti

Ciao Sergio,

non è possibile che i competitor non ti facciano più arrivare click o chiamate per danneggiarti con AdWords, è possibile, più probabile, invece che le performance peggiorino causa la concorrenza su AdWords, maggiori competitor ci sono più le chiamate come i click possono essere suddivisi fa chi fa gli annunci perchè possono cambiare le visualizzazioni e la posizione in base la query degli utenti/dove sono posizionati gli annunci ed i click sono influenzati anche dal posizionamento degli annunci stessi.

Anche se i competitor non avessero niente di meglio da fare che fare chiamate a vuoto Google riconosce i click non validi (leggilo e caso mai c'è un link alla fine che può esserti utile) e riaddebita i soldi spesi se li riscontra.

Detto questo, se utilizzi le estensioni di chiamata puoi bloccare gli indirizzi IP (dovrai vedere tra i LOG del server l'IP di chi chiama), purtroppo con annunci di sola chiamata non è possibile bloccare numeri di telefono (peccato).

Tornando nuovamente al tuo problema specifico, dici che:

e lavoro con un numero verde

Sicuramente la prima cosa che puoi fare è vedere se il numero verde va bene e permette di essere raggiungibile da qualsiasi persona, ad esempio, se pago credito Skype od altro e chiamo con quello funziona?, con operatori di rete virtuali anche?, ecc. ecc.

Ovviamente oltre a questo c'è anche l'analisi delle campagne da fare.

Spero ti sia d'aiuto, ciao, buona Pasqua,

Yuri.

Astri Nascenti
Ciao a tutti
complimenti a Yuri per l'ottima risposta.
Non ho da aggiungere nulla, davvero.. solo una cosa:
se hai un dubbio del genere chiama l'assistenza google cosi ti levi ogni dubbio
Smiley Felice
Buona giornata
Luna
Luna Mascitti