47 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Salta procedura guidata - NON funziona!!!

Matricola ✭

Sono nuova su AdWords e dopo aver fatto l'accesso mi si è aperta la schermata con la prima campagna + dati di fatturazione. Provato con altro account e non funziona. Ho letto ovunque che l'unico sistema per saltare il passaggio è quello di cliccare "salta procedura guidata". E' possibile tornare indietro? Come? Perché sono bloccata con 2 mail su 2!!! Non è logico che adesso io non posso più utilizzare questi account su adwords... Qui nel forum non ci sono risposte diverse a quelle trovate finora. Non devo creare campagne, ma solo utilizzare il Keyword Planner. C'è una soluzione? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Salta procedura guidata - NON funziona!!!

Astri Nascenti
Ciao Sara,
il problema di fondo non è quello che "AdWords non funziona" ma che vuoi usarlo per quello che non è.

Quello che tu dici è un workaround per non fare un account ed utilizzare il Keyword Planner, se non sbaglio ha qualche mese o più quel metodo ... e se Google l'avesse sistemato?

Soluzione ovvia: fatti l'account AdWords, non ti costa niente e ti verrà utile Smiley Strizza l'occhio

Maggiori informazioni che possono esserti utili qui, a fondo pagina sopratutto: https://support.google.com/adwords/answer/6366720?hl=it&rd=1

Ciao ciao,
Yuri.

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Sara, non si può più saltare l'inserimento dei dati di Fatturazione durante la creazione dell'account su AdWords. L'unica cosa che puoi saltare è la creazione della prima campagna pubblicitaria. Una volta che hai creato il tuo account, puoi utilizzare il Keyword Planner.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona giornata.
Mirko

Matricola ✭
Grazie per le risposte.
Il problema è anche come creare l'account perché ho letto di tutto ma non capisco se posso utilizzare il mio indirizzo gmail o no. Sapevo di poter utilizzare il mio solito account e se entro con quello in adwords, c'è la prima campagna e da lì non si può tornare indietro ma solo andare avanti.

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Sara, si puoi utilizzare il tuo account gmail. Quando ti chiede di configurare la tua prima campagna, inserisci dei dati generici e continua la procedura. Successivamente potrai eliminare questa campagna o metterla in pausa.

Matricola ✭
Non posso inserire dati generici, purtroppo.
Sono obbligata a inserire i dati di un conto bancario o di una carta, dati che vengono verificati subito.

Studente ✭ ✭ ✭
Sara, si i dati di un conto corrente o carta di credito sono obbligatori. Puoi però inserire una carta prepagata (di debito), semplicemente per andare avanti con la creazione dell'account. Tutti i dati fiscali e di pagamento possono essere modificati successivamente. Inoltre AdWords non addebita nessun costo prima di aver avviato almeno una campagna pubblicitaria.