367 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scaricato AdWords editor con successo, scaricato contenuto account con successo, ma non vedo niente

[ Modificato ]
Matricola ✭

non riesco di andare avanti perché ho finito tutto, sottoposto tutto alla vostra approvazione, ricevuta l'approvazione e...ahime'...non siamo ancora in rete per un problema tecnica vostra...devo fare copia-incolla di tutto e non funziona. Ho scaricato AdWords come indicato. Ho seguito le istruzioni per caricare le nostre campagne, i nostri gruppi, i nostri annunci in AdWords. Il programma AdWords mi ha detto che tutto fosse caricato con success. Cerco di seguire le istruzioni mandatoci e non c'è stato caricato un bel niente. Sono bloccata. Sono frustrata. Ho paura che tutto scade perché non sembra che ci sto dedicando tempo mentre il contrario è vero. Potete aiutarmi, per favore?!  Siamo grati a Google Grants per l'opportunità di partecipare ad AdWords, ma non riesco ancora neanche a mettere tutto in rete. Aiuto! Grazie!  Stella, Museo Bagatti Valsecchi [indirizzo email rimosso da ViolaG]

Rif.: Scaricato AdWords editor con successo, scaricato contenuto account con successo, ma non vedo n

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Stella,

primo consiglio: nessuno di noi può avere accesso al tuo account. Quindi ti consiglio di non postare dati personali quali possono essere gli indirizzi e-mail.

Questo a parte... veniamo al problema reale. 

Andiamo con calma.

Tu hai creato la tua campagna su Google AdWords (quello online) e non riesci ad esportarla/copiarla su AdWords Editor (quello che scarichi e ci lavori offline) o viceversa?

Se entri in adwords.google.com, inserisci le tue credenziali di accesso e vai in campagne, vedi qualcosa?

Prova cliccando sul bottone qua sotto:

da qui entri in campagne

da qui invece entri nelle parole chiave.

Ora, se non ricordo male, con Google Grants hai "2 limiti"

1) Offerta CPC massimo di 1$

2) Pubblicazione possibile solo sulla rete di ricerca Google.

E' vero che hai a disposizione un budget giornaliero elevato (sui 300$, sempre se non ricordo male), ma devi porre molta attenzione alle impostazioni della campagna e lavorare su qualità di parole chiave, annunci e pagine di destinazione. Molto più che non se lavorassi per un sito commerciale. 

Molto spesso, nel tentativo di avere più clic (e quindi più visite) possibile, si è tentati dall'usare parole chiave molto generiche. 

Niente di più sbagliato!! In questo modo, corri il rischio di avere molte visualizzazioni, pochi clic, (quindi basso CTR) e in ultimo offerte per la prima pagina superiori al dollaro che tu hai a disposizione.

Se ho centrato il punto, ti consiglio di leggere alcuni articoli che ti possono aiutare nei tuoi primi passi con AdWords:

Se invece il tuo è il problema opposto, cioè non riesci a portare le campagne da AdWords a Editor, dopo aver scaricato e installato AdWords Editor, dovrai andare su FILE >> Apri Account >> ti si aprirà una nuova finestrella  >> Aggiungi account >> inserirai le tue credenziali di AdWords e seguirai le indicazioni.

Fatto questo, ti consiglio (e suggerisco di farlo ogni volta che apri AdWords Editor) di "Scaricare le modifiche recenti" in modo tale che lo strumento si allinei con le impostazioni attuali di AdWords.

Quando con Editor vuoi rendere operativa una modifica, devi schiacciare "carica campagne selezionate", una volta fatto, per scrupolo dai un F5 alla pagina di AdWords per essere sicura che sia aggiornata.

Ci fai sapere se riesci a risolvere con queste indicazioni? Altrimenti approfondiamo :-)

Buona serata

Rossella. 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Scaricato AdWords editor con successo, scaricato contenuto account con successo, ma non vedo n

Prof. ✭ ✭ ✭

Mi correggo parzialmente.

Se il problema è che hai una campagna in AdWords che non riesci a scaricare in Editor, controlla nelle impostazioni AdWords di non avere superato la data di termine della campagna, ed in questo caso prolunga la campagna. (puoi lasciarla in pausa). In questo modo puoi scaricarla sull'Editor.

(non me ne ero mai accorta, ma questo caso mi è capitato 10 minuti fa e l'ho risolto nel modo che ti ho descritto).

Ciao

R.

Rif.: Scaricato AdWords editor con successo, scaricato contenuto accou

Matricola ✭

Gentile Rossella / RiskingAbsurdity,

La assicuro che ho studiato tanto le regole e che la somma di tutte le campagne non è sopra il limite.

Il problema--apparso perché, per Google Grants, una volta che le campagne sono state approvate, per un problema tecnico vostro, ci chiedono di fare copia-incolla usando AdWords Editor--è strano.

Ho seguito le procedure per scaricare AdWords Editor sul mio computer e tutto è andato bene.

Ho seguito le procedure per scaricare il contenuto online nel AdWords Editor sul mio computer...e il programma mi ha risposto che tutto è stato trasferito con successo.

Ho aggiunto il mio account con successo.

Eppure...quando sono andata a visionare il contenuto in AdWords Editor sul mio computer (scegliendo "tutto" per visualizzare anche le campagne eliminate, v. spiegazione sopra)...non c'è niente.

Questo problema mi blocca. Non riesco a fare il "copia-incolla" che è stato richiesto da una comunicazione Google Grants per problemi tecnici del sistema Google.

Se Lei ha un suggerimento ne sarei molto grata perché non vorrei che sembrasse a Google Grants che non sto mettendo le cose in rete per pigrizia! Al contrario, ci sto lavorando tanto, ma non riesco a farlo funzionare. 

In attesa di una Sua gentile risposta, vado comunque a controllare le cose che mi ha suggerito.

Mille grazie! Stella

Prof. ✭ ✭ ✭

Buona sera Stella

Precisazione: 

una volta che le campagne sono state approvate, per un problema tecnico vostro, ci chiedono di fare copia-incolla usando AdWords Editor--è strano.

Io, come chiunque altro scriva in questa Community, sono un utente di AdWords (o Grants) tanto quanto te... Magari fossi Google! 

Ma a parte questo..

Ho seguito le procedure per scaricare AdWords Editor sul mio computer e tutto è andato bene.Ho seguito le procedure per scaricare il contenuto online nel AdWords Editor sul mio computer...e il programma mi ha risposto che tutto è stato trasferito con successo.

Ho aggiunto il mio account con successo.

Eppure...quando sono andata a visionare il contenuto in AdWords Editor sul mio computer (scegliendo "tutto" per visualizzare anche le campagne eliminate, v. spiegazione sopra)...non c'è niente.

Ha cliccato su "Scarica le modifiche recenti"?

Domanda: ma sull'account AdWords (quello raggiungibile da adwords.google.com) ha delle campagne? Ha controllato il termine delle campagne come Le dicevo nell'ultimo post?

A parte che se ha delle campagne online, non capisco la necessità di usare AdWords Editor (che è uno strumento utile, ma non indispensabile).

Questo problema mi blocca. Non riesco a fare il "copia-incolla" che è stato richiesto da una comunicazione Google Grants per problemi tecnici del sistema Google.

Se Lei ha un suggerimento ne sarei molto grata perché non vorrei che sembrasse a Google Grants che non sto mettendo le cose in rete per pigrizia! Al contrario, ci sto lavorando tanto, ma non riesco a farlo funzionare. 

Purtroppo, se il problema perdurasse, l'unico consiglio è quello di contattare direttamente l'assistenza. Il metodo che le ho suggerito è l'unico che conosco (e credo.. che esista) per usare AdWords Editor in combinazione con AdWords.

Mi dispiace,

Rossella

Matricola ✭

Mille grazie, proverò a controllare anche il termine della campagna e cliccare di nuovo su "scarica le modifiche recenti". Il bisogno di usare AdWords Editor dev'essere una cosa loro per il programma Google Grants. Anch'io prima lavoravo esclusivamente in rete. La ringrazio di nuovo per il Suo gentile aiuto! Cordiali saluti, Stella