149 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scollegare account dal centro clienti

Matricola ✭

Quando provo a scollegare un account dal centro clienti mi viene comunicato:

"Questo account deve avere almeno un utente attivo prima che sia possibile scollegarlo".

Cosa significa? Come aggiungere questo utente per poi cancellare l'account? Sulla guida non c'è nulla di questo argomento.

Rif.: Scollegare account dal centro clienti

[ Modificato ]
Top Contributor Alumni

Ciao Matteo,
da quanto dici sembra che tu abbia creato questo account direttamente dal tuo centro clienti e che fino ad ora lo abbia gestito esclusivamente da li, quindi non esiste una account google associato.

Personalmente non mi è mai successo, ma suppongo che se aggiungi dal tuo centro clienti un utente amministratore dell'account (con un account google a cui non è stato mai assegnato un account AdWords), successivamente potrai sganciarlo dal tuo centro clienti. Magari prima fai almeno un accesso all'account AdWords con questo nuovo account google.

Facci sapere se hai risolto

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Matricola ✭

Esatto, account creato direttamente dal centro clienti.

Ho provato come mi hai suggerito. Ho creato un invito per un secondo amministratore. Ricevuto l'invito tramite email ho eseguito tutta la procedura. Il paradosso è che ora mi ritrovo con un'ulteriore account adwords, che ha un ID cliente a sè stante.

A questo punto mi chiedo....cosa devo fare per rendere effettivo l'invito? Non c'è nessuna opzione all'interno della piattaforma. E poi in teoria questo secondo amministratore non doveva avere il solo accesso al mio centro clienti? Perchè è stato creato un account nuovo di zecca?

La guida è altamente superficiale, non c'è davvero nulla su questi argomenti. 

Top Contributor Alumni

Ciao Matteo,
ho visto che in questo altro post ha visto con Andrea il funzionamento ottimale e quindi credo che ora hai le idee più chiare.

Forse nel mio precedente intervento non sono stato sufficientemente chiaro.
I passi che ti ho suggerito di fare sono:

1. Tu hai il tuo account MCC con l'utente utente1@gmail.com che ha all'interno diciamo 10 account AdWords distinti.
2. Crei un nuovo utente che sarà utente2@gmail.com (o ne utilizzi uno che hai ma che non abbia associato un account google AdWords)
3. Dal centro clienti MCC, entri nell'account AdWords che vuoi sganciare e li dentro aggiungi l'utente2@gmail.com come amministratore
4. Fai il logoff dall'MCC e il logon in AdWords con l'utente2@gmail.com
A questo punto con l'utente2@gmail.com potrai gestire solo quell'account AdWords e nessun altro del tuo centro clienti.
Già da qui se vuoi puoi sganciare il centro clienti. Oppure...
5. Fai il logoff da utente2@gmail.com e rifai il login nell'MCC con utente1@gmail.com
6. Sganci l'account AdWords dove hai aggiunto l'utente2@gmail.com

Spero questa volta di essere stato più chiaro.
Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Matricola ✭

Mi intrometto per chiedere un'altra cosa.

E se io avessi 6 o 7 account da scollegare dal centro clienti?

Tutti creati dal centro clienti stesso... Devo creare 6-7 account di "appoggio" per poterli eliminare???

O mi conviene creare un'altro centro clienti e lasciare quelli "chiusi" nell'altro centro clienti?

Apprendista ✭

Ciao,

che io sappia basta selezionare l'account e scollegarlo da MCC. La gestione degli account dovrebbe essere un'altra cosa.

Non dovrebbe aver senso che per creare un nuovo account basta poterlo ormai fare da MCC (senza creare account Google) e per scollegarlo occorre creare prima un account.

Se non ti funziona contatta l'assistenza con il pulsante in alto a dx.

D.

Domenico

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao,

volgio solo fare una considerazione che forse puo essere utile:

prima di poter scollegare l' aacount creato nel centro clienti direttamente, bisognerebbe che il cliente riceva un invito e da li si crei la sua password e accesso personale, a quel punto dovresti essere in grado di scollegare il cliente dal centro, altrimenti lasciali e metteli in pausa ammeno che il cliente rivolglia l' account anche perchè se ci pensi sono nominativi ( cioè comunque collegati ad un cliente e al loro dominio aziendale spesso )

Comunica al cliente che è lui il proprietario e resposnabile dell' account e se lo deve riprendere altrimenti avrà problemi se un domani dovrà ricreare l'account per lo stesso dominio

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli