453 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scollegare utente da account AdWords

Matricola ✭

Ciao a tutti, 

ho collegato, per prova, un utente AdWords in sola lettura ad uno degli account del mio Centro Clienti.

Per il collegamento tutto ok ma non riesco più a scollegarlo. Infatti se vado sotto Account personale -> Accesso all'account trovo l'indirizzo mail dell'account da me invitato (nel gruppo "Utenti con accesso all'account) ma sul tasto azioni non ho la possibilità di chiudere l'accesso bensì di modificare solo le impostazioni di notifica. 

Paradossalmente potrei chiudere l'acceso a me stesso che ovviamente appartengo al gruppo Gestori Clienti.

Grazie

Rif.: Scollegare utente da account AdWords

Studente ✭ ✭ ✭
Hai gli accessi all'account di Adwords principale o vi riesci ad accedere solo tramite centro clienti?
mi trovi su Google Plus +Valentino Mea - Gestione campagne Adwords

Studente ✭ ✭
Mi trovo nella stessa situazione....la persona che aveva l'accesso in sola lettura è andata via, come faccio a eliminare il suo account?

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Michela, hai provato a dare un'occhiata qui?
https://support.google.com/adwords/answer/1704346?hl=it&ref_topic=3121776
Qui le istruzioni:
1. Accedi all'account AdWords alla pagina https://adwords.google.it.
2. Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio e seleziona Impostazioni account.
3. Seleziona Accesso all'account dalla barra di navigazione.
4. Nella sezione "Utenti con accesso all'account", trova l'indirizzo email da rimuovere.
5. Fai clic su Azioni nella colonna "Azioni".
6. Seleziona Chiudi accesso.

Grazie per esserci venuta a trovare!

Prof. ✭

Ciao Michaela L,

se hai lo stesso problema come Mattia M dal messaggio 1 , devi sapere che da un account Centro clienti non è possibile scollegare gli utenti. 

È necessario accedere a un account con privilegi di amministratore per quell'account per rimuovere gli utenti.

Prof. ✭ ✭
Ciao Mattia,

l'errore mi sembra un po "particolare" hai provato a selezionare l'account nel tuo centro clienti e poi cliccare su "disponi account - scollega account"?

Temo che l'errore che hai riscontrato è perchè tu ti sei "rilogato" con l'account del cliente che hai collegato e in questo caso l'unico accesso che potrai modificare o chiudere è quello del centro clienti.

Prova a fare uno screen della pagina e cercheremo di aiutarti meglio in quanto detto così purtroppo temo che vi sia un errore diverso dagli abituali.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it