Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sito sospeso 4 volte in 30gg

Matricola ✭ ✭

Negli ultimi 30 giorni adwords ha sospeso il sito www.usuraonline.it per ben 4 volte. 

3 volte per presenza di software dannoso o indesiderato, che a dire dell'account con cui parliamo si tratta di un popup a noi sconosciuto. Nel sito non abbiamo mai usato popup. Infatti dopo aver richiesto la revisione dopo 24 ore il sito è stato sempre riaperto. Ovviamente non è stato fatto niente...

Ieri, invece la sospensione del sito riguardava "divulgazione di servizi finanziari". Questa nuova regola ci sfugge proprio. Ovviamente anche l'account non ha saputo darci una risposta alla violazione. 

La mia personale considerazione è che Google stia inasprendo i controlli tramite robot che non settati correttamente, bloccano indiscriminatamente siti. 

Tutto questo sta creando inutili disservizi a chi compra pubblicità. 

Mi auguro che ci sia qualche esperto che ne sappia di più e possa esprimere il suo parere. 

Grazie

Simona

Prof. ✭ ✭

Ciao Simona,

per quanto riguarda il malware purtroppo dovresti verificare se il sito ha subito un attacco e provvedere all'eventuale rimozione del problema.

Per quanto riguarda invece l'ultima disapprovazione, è la prima volta che la riscontro, penso che sia molto legato al tipo di servizio da voi offerto, vi sono nel sito degli argomenti che informano il cliente che può accedere ad un prestito anche se iscritto al crif e alcune affermazioni, essendo comunque non garantibili al 100%, temo necessitino di un disclaimer che, tramite magari un *, riportino ad una voce in cui viene segnalato che l'accesso al credito non può essere garantito e solo dopo una prima consulenza, sarà possibile fornire una stima delle possibilità in base allo stato di rischio della persona.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Daniele, grazie per il tuo feedback.

Purtroppo non è il servizio offerto o le relative affermazioni nel copy che bloccano. Il disclaimer legale è già stato approvato da 1 anno da Google e dalle banche con le quali abbiamo accordi.

Sembra sia una nuova policy relativa al mondo prestiti e settori simili.

https://support.google.com/adwordspolicy/answer/2464998?hl=it#375

Una policy non comunicata in anticipo e di difficile interpretazione. 

Tuttavia, avere un punteggio sulla campagna al 97%, un account strategist dedicato e uno spending mensile > 10k € non serve a nulla.  

I robots di Google Adwords si svegliano la mattina e ti sospendono. E tu perdi fatturato...

La cosa è abbastanza frustante.

Ciao

Simona

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Simona,

sono nella tua identica situazione (sito sospeso) con background simile (punteggio account 98%, spending mensile >15k e uno strategist dedicato) per uno situazione kafkiana.

Al momento noi siamo fermi dal 24 Aprile, ed in questo frangente abbiamo avuto un solo feedback, tra l'altro poco chiaro ed incompleto e siamo in attesa da più di due settimane per l'approvazione (o eventuale nuovo feedback).

La cosa assurda è che il rapporto con AdWords va avanti da tanti anni, con cifre a 6 zeri rigirate a Google per l'adv e nessuno (assistenza clienti o i vari strategist che vengono sostituiti ogni trimestre) ci hanno mai segnalato il form da compilare. Noi comunque stiamo facendo tutto quello che ci dicono di fare per tornare quanto prima live con le campagne, se solo non passassero 30 giorni tra un feedback e l'altro sarebbe tutto più facile.

Il mio consiglio è di andarti a vedere sia policy che risoluzione dei problemi sulle pagine in inglese, che sono decisamente più chiare, questo almeno per la nostra esperienza personale.

Spero che si risolva tutto quanto prima perchè so bene quanto sia frustante vivere quello che stai vivendo.

Ciao

Enrico

Matricola ✭ ✭

Passati quasi 10 gg e niente. Avrò chiamato 5 volte il supporto Adwords ma niente. Non sanno neanche loro che fare. Dicono che hanno segnalato la cosa al reparto tecnico che non risponde. Siamo nel limbo...

pazzesco!

Prof. ✭ ✭

Ciao Simona,

l'ultima cosa che mi sento di suggerirti è di provare a compilare il seguente form dell'assistenza https://support.google.com/adwords/contact/approvals?hl=it&cft=3

Solitamente entro 3 giorni rispondono indicando il motivo della disapprovazione e le modalità per richiedere la revisione.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Daniele, già fatto 2 volte. 

A parte la mail automatica di risposta il nulla più totale cosmico.

Paolo Fox,  diceva che questa settimana era positiva. Spero nelle stelle. (scherzo per non rendere la situazione drammatica)

Simona

Prof. ✭ ✭

Ciao Simona,

purtroppo è l'unica soluzione che sono in grado di fornirti e ti consiglierei di pazientare, penso e spero che siano in grado di risolvere il tuo problema in quanto, senza poter vedere l'account e senza avere le chiavi di accesso al sito è davvero complicato fornirti una soluzione in grado di risolvere questo tipo di disapprovazione.

Mi dispiace, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

Non hai più avuto novità?

Io Aspetto il secondo feedback dal 6 Giugno 2017 Smiley Felice

campagne italiane ferme dal 24 Aprile e la situazione è diventata pesante.

Tra l'altro la cosa simpatica di questa storia è che vedo che molti dei nostri competitor, evidentemente fermi come noi in attesa di essere certificati come siti di distribuzione ufficiale per pubblicizzare software per PC desktop in versione gratuita o trial, stanno cambiando i title delle pagine prodotto trasformandoli in "annunci AdWords" o comunque molto simili, così da mettersi in risalto nella serp di Google.

Io sono alquanto estenuato da questa situazione, tra l'altro mi pare che molti di questi post siano scomparsi dalle sezioni della community e questa cosa mi fa pensare male... spero un giorno, di essere smentito dai fatti

Matricola ✭ ✭

Caro Enrico, la situazione non si è risolta. Abbiamo creato nuove campagne su altri siti.