150 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sospensione account e promozione sito

RS
Matricola ✭

Buongiorno,

premetto che sono nuovo nell'utilizzo di Adwords.

L'account con il quale avevo iniziato a promuovere un sito web è stato bloccato con la seguente motivazione:

"Il tuo account Google AdWords è stato sospeso perché non è stato possibile verificare i dati di fatturazione di questo account o di un account ad esso correlato."

Volevo capire se è possibile promuovere nonostante ciò il sito affidandosi ad un'agenzia specializzata, oppure se questo inconveniente comporta l'impossibilità a promuovere tale sito.

Grazie,

Saluti

Rif.: Sospensione account e promozione sito

Studente ✭ ✭ ✭

Se il tuo account è stato sospeso ed hai appena cominciato a promuovere il tuo sito è perchè hai violato in modo grave una delle norme di Google.

Ora, con Google non è possibile promuovere siti o determinati argomenti, e per la consultazione di questi ultimi ti rimando qui: https://support.google.com/adwordspolicy/topic/1308252.

Inoltre se l'account è stato sospeso sia gli annunci, sia gli account ad esso correlati, sia nuovi account creati verranno sospesi.

Non so a che agenzie specializzate tu ti possa rivolgere, ma certamente queste non faranno parte di Google.

Rif.: Sospensione account e promozione sito

RS
Matricola ✭

Grazie Graziella per la gentile risposta.

Il sito non promuove argomenti quali quelli che sono elencati. E un blog di recensioni a tematica generica, e non mi è arrivata alcuna notifica di mancata approvazione degli annunci.

Il mio dubbio è che l'account sia stato bloccato perchè la pagina di destinazione dell'annuncio non conteneva tutte le informazioni necessarie (vedi termini e privacy, per mia dimenticanza)

Almeno questa è la mia deduzione, perchè invece nel messaggio che mi è stato inviato viene scritto:

We periodically review accounts for security purposes and to verify billing information. As a result of this review, your account and any related accounts have been suspended, and your ads are no longer running on Google. If you believe your account was suspended in error, please contact us through the AdWords Help Center.

Tuttavia i dati di fatturazione sembrano essere completi, sono un privato e ho inserito tutti i miei dati correttamente.

Avevo disposto un pagamento di 25€ a cui mi erano stati aggiunti 75€ di promo (era il primo coupon che utlizzavo sul sito e sull'account). La modalità di pagamento è di pagamenti automatici, ma ci sono ancora oltre 40€ di credito ,quindi non può essere dovuto a un esaurimento del credito.

Vorrei evitare che il mio account venisse bloccato irrevocabilemente, tuttavia prima di fare richiesta di riattivazione vorrei essere certo di individuare dove è l'errore e risolverlo.

Per questo che pensavo che forse potesse essere utile rivolgermi a qualcuno con competenze specifiche (quella che chiamavo agenzia)

Roberto