Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sospensione account

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

sono Nico ed ho aperto un account circa un mesetto fa.

Dalla settimana scorsa l'account è stato sospeso e non c'è modo di capirne il perchè. Al telefono mi rimandano alla lettura della guida, alle mail non ho ricevuto risposta. Trovo poco professionale che alla sospensione dell'account non ci sia contestualmente spiegata la motivazione!

Bah...

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Sospensione account

Collaboratore Principale

nsurace,

puoi anticiparci la motivazione? Rimandandoti alla guia o comunque anche alla mail, è probabile che vi sia scritto il motivo in termini generali. Se la sospensione non è definitiva, staniamola cosicché tu possa farlo ripartire.

Attendo risposta.

Andrea

Matricola ✭

Questa è la mail:

Gentile inserzionista AdWords,

Per motivi di sicurezza, verifichiamo periodicamente gli account e i dati di fatturazione. In seguito a questa verifica, il suo account ed eventuali altri account correlati sono stati sospesi ed è stata interrotta la pubblicazione dei suoi annunci su Google. Se ritiene che il suo account sia stato sospeso per errore, può contattarci tramite il Centro assistenza AdWords.

Cordiali saluti,
Il team di Google AdWords

Collaboratore Principale

Quindi sembrerebbe un problema nella scheda fatturazione.

Torna anche a te?

I dati di fatturazione sono completi e corretti? Hai per caso account multipli con stessi dati di fatturazione che pubblicizzano stessi domini? Le impostazioni di pagamento sono corrette? La carta di credito è momentaneamente senza fondi? La partita IVA è configurata correttamente? L'account è registrato a privato o azienda?

Andrea

Matricola ✭

Al momento non mi fa accedere alla scheda fatturazione. Mi dice "fatturazione non disponibile" al momento "Le pagine dei pagamenti sono temporaneamente indisponibili a causa di problemi tecnici. I nostri esperti sono stati avvisati e stanno già lavorando per trovare una soluzione a questo problema. Riprova più tardi"

La partita Iva non l'avevo inserita durante la registrazione ma ora non ricordo se mi son registrato come privato o azienda. POtrebbe essere questo l'intoppo?

Grazie 

Collaboratore Principale

Si, potrebbe essere questo.

Se ti dà questo errore è probabile che tu stia entrando da Internet Explorer.

Puoi provare da un altro browser?

Andrea

Matricola ✭

Sono riuscito ad accedere.

Mi risulta: "tipo di conto bancario: attività commerciale" senza p.Iva.

Al momento della registrazione io ho optato per pagamenti manuali quindi non ho indicato alcun tipo di conto ma forse ho inserito azienda.

Può essere questo?

Ho bisogno per forza della p.Iva?

Grazie mille dell'aiuto!

Collaboratore Principale

Dovendo produrre una fattura penso proprio che il problema sia questo.

Aggiungi la PIVA, poi chiama l'assistenza AdWords e senti se l'azione è risolutiva.

Facci sapere.

Grazie

Andrea

Matricola ✭
Ok proverò. Grazie mille dell'aiuto!