105 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sospensione campagne pubblicitarie

Matricola ✭ ✭

Qualche giorno fa mi arriva una email da google adwords la quale diceva che non rispettavo le norme pubblicitarie sospendendo la campagna. Secondo loro il sito http://servizi.aniag.it (nella sezione visure catastali e visure ipotecarie) non riportava il disclaimer nel quale si indicava che il sito non era della pubblica amministrazione e che dovevo spiegare il motivo per cui si faceva pagare le visure. Intanto se su tutto il sito ti indico che siamo una Associazione Nazionale di professionisti sei un cretino se pensi il contrario; poi visto che la pubblicità ha un costo devo pur ricaricarla sul privato no?! Vi invito a visitare tutti i siti che fanno visure catastali, ipotecarie e camerali on line per verificare se hanno questa dicitura! Detto questo forse a Google non basta sapere che siamo un'Associazione che è partner tecnologico dell' Agenzia delle Entrate? Non gli basta sapere che siamo tutti professionisti iscritti agli albi e che il catasto lo "formiamo" noi quotidianamente con le nostre denunce? Non gli basta sapere che come professionisti siamo l'unico portale in grado di offrire servizi immobiliari a 360 gradi in tutta italia? Sembra di no! MA MI SPIEGATE UNA COSA... I CITTADINI ONESTI CHE PAGANO LE TASSE E CHE FANNO IL LORO LAVORO CONDEDIZIONE E PROFESSIONALITA' PER IL BENE DELLA COLLETTIVITA', PERCHE' DEVONO SEMPRE AVERE I BASTONI TRA LE RUOTE???

GRAZIE PER LE RISPOSTE... 

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento aniagvideo
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Sospensione campagne pubblicitarie

Matricola ✭ ✭
Già.. vale solo questo.. il "buon ton".. non il contenuto..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭ ✭
https://support.google.com/adwords/answer/1704383?hl=it

Il passaggio 1. è stato fatto. Proviamo con il 2 e il 3?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Aniagvideo,
capisco il tuo dissenso ma esistono regole precise nella creazione delle campagne.
Quoto Rossella, segui le procedure da lei indicate.
E ne approfitto per segnalarti che oggi è stato lanciato il nuovo Centro norme di AdWords: https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6008942

Matricola ✭ ✭
Cara Enza Maria ;
tu non capisci il mio dissenso perchè le norme o si applicano a tutti se sono applicabili o a nessuno. Nel MIO CASO non vado certo a ledere nessuna norma e TE L'HO DIMOSTRATO, mentre gli altri che lo fanno, guarda caso, sono ancora attivi e fanno pubblicità. Mi stai prendendo in giro o cosa? SONO DUE ANNI CHE ABBIAMO ATTVATO IL SERVIZIO EH! SVEGLIAAA

Matricola ✭ ✭
Allora, io ho apportato alcune modifiche perchè si capisca bene al sito, adesso sta a voi escludere tutti gli altri siti dalla pubblicità e ad alcuni a rifiutarli proprio perchè sono anche contro legge! Va bene?

Matricola ✭ ✭
Comunque ho apportato le mie modifiche e attendo revisione...

Matricola ✭ ✭
ATTENDO REVISIONE..

Prof. ✭ ✭
Ciao aniagvideo,

posso comprendere fino ad un certo punto il tuo dissenso e le tue problematiche ma temo che rivolgerti così ad una persone che ti sta offrendo un supporto gratuito credo che non serva a risolvere il problema.

Come ti hanno riportato probabilmente il tuo account viola in qualche modo le norme ed esistono diversi modi per ovviare al problema se altri inserzionisti le violano, tu puoi inviare una segnalazione all'indirizzo corretto e verrà presa in esame ma non significa che se tutti commettono un'irregolarità allora diventa una norma accettabile e Google si avvale anche delle segnalazioni di utenti quando non riesce ad accorgersi di irregolarità di qualcuno, però ti ripeto sei in uno spazio liberto, gratuito e soprattutto volto al supporto ed allo scambio di idee, proposte e assistenza ma non certo dedicato allo "sfogo".

Ti invito a chiamare il numero verde e ad usare i link riportati dagli altri utenti e vedrai che tutto si risolve.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Collaboratori Principali Alumni
Ok, grazie per averci aggiornato sul processo in corso.
Ti invito a moderare i toni su questa community e ti riporto un passo della nostra guida:

"Contieni le reazioni impulsive

Capita a tutti di arrabbiarsi qualche volta. Tuttavia, è sempre bene "contare fino a tre" prima di pubblicare. Non scrivere il testo utilizzando SOLO MAIUSCOLE, è come gridare. Modera i toni se desideri ottenere una risposta. Per quanto la Community possa volerti aiutare, potrebbero esistere casi in cui non possiamo intervenire ulteriormente. In genere non è colpa di alcun membro della Community, quindi non scaricare la tua frustrazione su di loro."

Il resto lo trovi qui: https://www.it.adwords-community.com/t5/custom/page/page-id/Guida_della_Community

Per favore, favoriamo la collaborazione tra visitatori e cerchiamo di essere costruttivi nelle domande/risposte. Siamo qui per offrire un servizio.

Grazie,
Enza

Matricola ✭ ✭
Caro Daniele,
io non ho mai violato alcuna norma e per tua informazione sono anche l'addetto ad identificare l'uso corretto del servizio visure per ANIAG dall'Agenzia delle Entrate essendo la stessa identità digitale federata con la stessa.
A parte questo e a parte il modo con cui mi rivolgo a persone che non c'entrano niente visto che siete solo addetti ai lavori, ritengo opportuno evidenziare l'abuso che google sta facendo nei nostri confronti.
Sbagliare si sbaglia tutti.. per carità... fa parte della natura umana.. ma bisogna anche acqusire un minimo di consapevolezza e cercare di fare il possibile affinchè queste cose non capitino. Quindi, prima di bloccare un sito con scuse che non esstono, sarebbe opportuno che vi siano persone competenti a "giudicare" e ad approfondire i fatti. Tu ti firmi Daniele.. Io mi firmo Geom. Claudio Tosi iscritto all'albo dei geometri di Pistoia al n. 1190 presidente ANIAG - Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri - Responsabile Identity provider nei confronti dell' Agenzia delle Entrate per l'accesso e l'uso del servizio visure catastali e ipotearie on line da parte degli associati ANIAG.