435 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sospensione definitiva account. Incredibile!

Matricola ✭

Siamo una piccola realtà di commercio elettronico ( 980-885-9740), con vari siti, che opera con Adwords dal 2003. La promozione su Adwords la gestisco io direttamente (non sono un esperto) e ogni volta che Adwords mi ha segnalato degli errori li ho corretti immediatamente.

L'ultima volta mi è stato comunicato che tre nostri siti avevano pagine ponte.

Ho provveduto all'eliminazione degli annunci nei primi due siti e sul terzo ho sospeso gli annunci annunciando che gradualmente li riavrei attivati con i link corretti.

In merito ai primi due siti mi si scrive che non era sufficiente eliminare gli annunci.

Chiedo cosa fare. L'incaricata di Adwords mi risponde telefonicamente che avrei dovuti riattivarli per poi eliminarli (?!?!?); faccio presente che è una cosa assurda anche perchè quei siti per noi sono obsoleti ed inutili e riattivarli sarebbe stato difficile dopo tanto tempo, ma che saremmo stati anche disposti a cancellarli se necessario. Penso che l'incaricata di Adwords abbia capito e invece arriva la lettera di sospensione definitiva.

Ma quello che è addirittura incredibile è che dopo ho controllato su Adwords quei due vecchi siti, vedo che sono inattivi da circa due anni (zero impression). Siamo stati epurati per siti inattivi da due anni.!!!!!

Che dire e innanzitutto che fare (ho riscritto, ma senza risposta)?

Dino

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Sospensione definitiva account. Incredibile!

Prof. ✭

Ciao Dino,

le nuove policy di adwords prevedono che anche gli annunci in pausa od inattivi devono rispettare le norme di adwords.

Proprio per questo vengono effettuati controlli su tutti gli account e su tutte le campagne non e' importante che siano in pausa oppure no.

Per situazioni del genere ti consiglio di contattare telefonicamente google e non via mail. E' molto piu' facile spiegare e si evitano situazioni di non comprensione.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Purtroppo anche io avendo creato due accont che puntavano allo stesso sito sono nella medesima situazione

Account sospeso

Purtroppo dopo varie chiamate mi è stato detto che equivale a essere bannati quindi irreversibile

Mi dispiace solo di non dare la colpa al loro sistema che permette più account con stessa fatturazione e stessa pubblicità piuttosto che risolvere in questo modo...lo trovo allucinante

Collaboratore Principale

@salvo

Sicuro due account su stesso dominio e non due account su stesso dominio con coupon di sconto?

Andrea

[ Modificato ]
Matricola ✭

Su questo hai ragione c'era il coupon, ma diverso è non permetterne l'utilizzo piuttosto che bannare a vita a fronte anche di un pagamento

Cmq il messaggio di sospensione dice "hai due account contemporaneamente attivi sulla stessa attività commerciale", quindi sembrerebbe valere in generale indipendentemente dai coupon

Collaboratore Principale

Mh... magari è un errore nel messaggio di errore... Smiley Felice

Ma il problema è quasi sicuramente solo il doppio coupon... di fatto hai usato due volte una promo... e questa è ritenuta purtroppo una violazione grave. Smiley Triste

Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭

Aggiungo a quanto scrive Andrea,

La norma è per altro segnalata nei coupon stessi e nelle norme che ne regolano l'utilizzo.

Il fatto che la tua auto ti lasci correre a 200 km/h non vuol dire che tu lo possa fare fuori in un centro abitato, all'uscita di una scuola. E quando ti ritirano la patente, non è che gli puoi dire "eh ma la mia auto va a 200"

Le norme ci sono, se poi nessuno le legge è un altro paio di maniche.

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Il confronto con l'auto mi sembra un pò azzardato

Non credo che un coupon da 50 euro crei gravi o permanenti problemi a google

Sarebbe giusto dialogare con il cliente che potrebbe anche essere disposto a pagare per la violazione

Invece ci si ritrova davanti a delle mail a risposta automatica e a operatori che per chiarirmi ho dovuto fare cinque telefonate prima di ottenere una risposta

Per me rimane una situazione allucinante

Prof. ✭ ✭ ✭

qui trovi i termini e le condizioni http://www.google.it/adwords/coupons/terms.html

Non credo proprio che il problema sia causare problemi economici a Google, quanto che c'è una norma e come tale va rispettata. Così come l'avere un solo account per cliente. 

Ci sono condizioni in cui è possibile "contrattare" (mi riferisco SOLO a più di un account per cliente), ma ovviamente, il caso specifico va discusso in via preventiva con Google, proprio onde evitare il ban.

Il paragone con l'auto era chiaramente estremo... ma non è che si può sempre fare quello che ci fare che tanto poi c'è un condono.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Ho capito la storia delle regole, violazione, ecc. io metto in discussione solo il comportamento

Un normale fornitore di servizi avrebbe COMUNQUE ascoltato il cliente, invece google è un colosso e può permettersi di sbattere la porta in questo modo