299 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sospensione sito per contenuti ingannevoli

Matricola ✭

Buongiorno, spero di poter ottenere aiuto da voi.

Già da quasi una settimana è stata bloccata la mia campagna pubblicitaria poiché il mio sito violava le norme per contenuti ingannevoli. Ho cercato di capire cosa non andava e ho effettuato diverse modifiche ma il sito rimane comunque sospeso. Potete aiutarmi?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao se chiami al numero dell'assistenza puoi' chiedere di parlare direttamente con l'area "politiche e policy" ... a loro, per telefono puoi far controllare il tuo sito e ricevere dettagliatamente le ragioni del blocco e molto spesso consigli sulle cose pratiche da fare "sul sito" per venir riapprovato!

Saluti!

Collaboratore Principale

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao, che tipo di beni vende il sito? 

Matricola ✭

Ciao!

Il sito non vende nessun tipo di bene.

È il sito del mio centro estetico e lo uso soprattutto per farmi conoscere e prenotare appuntamenti.

Collaboratore Principale

Allora non dovrebbe essere troppo difficile risolvere dai...  l'importante è comunicare i trattamenti che fai con precisione e senza "promesse" non sempre mantenibili...  per esempio in altre aree diete miracolose, perdi 10kg in 10 giorni, o trattamenti dove non è chiaro il prezzo, la durata ecc può far scattare la sospensione. 

Hai gia chiamato l'area "politiche" per chiedere lumi "a voce"? 

Rif.: Sospensione sito per contenuti ingannevoli

Matricola ✭

Salve , il mio sito www.erbaline.it è stato sospeso il 19/01/2017 ( senza alcun preavviso ) per contenuti ingannevoli .L'operatore dell'assistanza chat di Adwords mi ha consigliato di inserire un disclaimer per la categoria Integratori e relative sottocategorie , cosa da me effettuata e, a detta dei vari operatori con cui ho parlato al numero verde mi hanno assicurato che avrei passato la revisione in 3 giorni lavorativi . Il 21/01/2017 ho chiesto la revisione del sito , ma ad oggi , nonostante ripetuti solleciti ciò non è ancora avvenuto (sono trascorsi 20 giorni ) .La cosa singolare è che Adwords non ha sospeso solo gli annunci delle categorie in questione bensì tutto il sito , per cui ho subito , da un giorno all'altro , un tracollo pesantissimo di vendite . Oggi ho provato per ben quattro volte a chiamare il numero verde ma dopo attese medie di mezz'ora ho desistito . Visto che si parla di lavoro e di danni economici alla mia attività mi sarei aspettato un assistenza più veloce ma finora i tecnici Adwords non si sono degnati neanche di scrivermi un rigo per farmi sapere se le modifiche apportate sono sufficienti . Spero almeno che nella community qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere il problema .

Anticipatamente Grazie .

Matricola ✭

Ciao, ho guardato il tuo sito. Dovresti inserire un disclaimer ben visibile che non sia solo quello richiesto dalla legge, ma che sottolineai anche che i risultati sono variabili da persona a persona. In particolar modo per i dimagranti.

Matricola ✭

Ciao Vittorio , grazie per la risposta .

Il disclaimer l'ho inserito nella categoria Integratori e relative sottocategorie ( come indicatori da un consulente del numero verde di Adwords ) e li si specifica che non c'è garanzia del risultato e che gli effetti possono variare da soggetto a soggetto .

Il problema è che dal 21/01/2017 che ho chiesto la revisione sono ancora in attesa senza ricevere alcuna risposta dai tecnici di Adwords .

Matricola ✭

Buongiorno amici della community , scrivo per esprimere il mio rammarico più totale ; oggi 28/02/2017 il mio sito è ancora in attesa di revisione - I vari operatori con cui ho comunicato telefonicamente , dopo ore di attesa , mi hanno riferito che un tecnico mi avrebbe contattato per esito positivo alla revisione o per darmi ulteriori indicazioni per la soluzione . Tutto ciò purtroppo non è avvenuto e nel frattempo il mio e commerce va a rotoli , ma evidentemente a qualcuno non importa assolutamente . Sembra che in Italia per ottenere qualcosa ci si debba rivolgere a Striscia la Notizia , Le Iene e quant'altro per ottenere clamore e soluzioni rapide . Che dire , pensavo che un colosso come Google fosse più attento ai piccoli inserzionisti ma evidentemente mi sbaglio perchè ci sono annunci a pagamento su Adwords di aziende che promettono miracoli con integratori dimagranti ( tipo 44 kg in 3 mesi ) ma nessuno gli sospende il sito . Concludo ringraziando chi possa aiutarmi per risolvere tutto ciò .