123 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Spostamento di più account adwords da un MCC ad un altro MCC

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

per questioni sulla nuova politica Google per NON più di 50 account adwords all'interno dello stesso MCC son costretto ad attivare un secondo MCC per spostare tutti gli account disabilitati del primo su quest'ultimo.

Ho provato con Adwords Editor, ma non riesco a trovare una maniera per passare tutti gli account "disabilitati" (cioè senza campagne attive) da il mio MCC principale a quello secondario, dove andrò ad inserire per l'appunto tutti quegli account che non hanno campagne attive.

Non so se mi son spiegato bene (scusate Smiley Felice

Dovrei quindi trovare quindi un modo veloce per passare gli account inutilizzati da un MCC all'altro in maniera veloce perchè devo spostarne più di 82 Smiley Triste

Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità in anticipo,

Francesco Klekoo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento klekoosrl
‎06-02-2018 15:56

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

purtroppo temo che l'unica soluzione sia creare un centro clienti secondario, staccato dal centro clienti che utilizzerai per gestire i tuoi account attivi. Fatto ciò, temo che dovrai procedere con il collegamento, inserendo tutti gli id cliente che desideri collegare e poi accettare singolarmente gli inviti. Mi rendo conto che sia un processo lungo ma al momento non ho altre soluzioni alternative da poterti suggerire.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Studente ✭ ✭ ✭

Spe spe... Mcc cosa centra l'editor ?

Io vedrei meglio 2 account subgestore per dividerti gli account attivi o meno.

Ma meglio che chiedi all'assistenza. 

Ciao 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento klekoosrl
‎06-02-2018 15:56

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

purtroppo temo che l'unica soluzione sia creare un centro clienti secondario, staccato dal centro clienti che utilizzerai per gestire i tuoi account attivi. Fatto ciò, temo che dovrai procedere con il collegamento, inserendo tutti gli id cliente che desideri collegare e poi accettare singolarmente gli inviti. Mi rendo conto che sia un processo lungo ma al momento non ho altre soluzioni alternative da poterti suggerire.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Grazie mille @Daniele SCW,

purtroppo lo temevo Smiley Triste , ma speravo tanto di trovare una soluzione più veloce.

Avevo visto anche io la questione del subgestore @enricnub, ma quando tento di spostarli da un subgestore ad un altro, mi fà selezionare solo il mio MCC principale e non vedo l'altro secondario a cui ho già dato l'accesso.

Sai per caso come si creano i subgestori o come far si che il sistema principale veda correttamente l'altro mio MCC per gli account disabilitati?

Grazie mille.

Francesco Klekoo

Matricola ✭ ✭

Ho contatto l'assistenza e purtroppo è così.

Per chi come me dopo l'aggiornamento di Google con limite al MCC di Adwords di 50 account, ne aveva già oltre l'unico maniera è passarseli uno ad uno verso l'MCC secondario.

Grazie ancora a tutti e buon lavoro!

Francesco Klekoo

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

mi spiace, per esperienza è un lavoro lungo ma occasionale, nel caso in cui necessitassi in futuro di spostare altri account, ti consiglio di spostarli subito in modo da evitare l'accumulo di lavoro.

Se dovessi trovare delle "scorciatoie", te le condividerò.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Astri Nascenti

Sei proprio sicuro di questo limite?

Se hai la necessità di aggiungere più account contatta il tuo consulente Google che sicuramente riuscirà a farti rimuovere il limite, fidati.