Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tabacco e Sigarette

Apprendista ✭

Ciao,

non mi torna come sulla norma di GG si segnali il divieto di pubblicizzare

sigarette elettroniche:

Google non ammette la promozione di sostituti del tabacco o delle sigarette, come le sigarette elettroniche che contengono tabacco, anche se pubblicizzati come aiuto per smettere di fumare.

mentre digitando "sigarette elettroniche" appaiono annunci Adwords.

Mi sfugge qualcosa?

D.

Domenico
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Tabacco e Sigarette

Collaboratore Principale

Attenzione Domenico, la norma parla di prodotti che contengono tabacco.

Le sigarette elettroniche sono vietate solo se contengono tabacco, ma non se prive, in quanto rientrano nella categoria "prodotti per smettere di fumare", che invece è assolutamente consentita.

Bisognerebbe vedere se questi siti che appaiono, vendono o meno sigarette elettroniche con presenza di tabacco.

Andrea

Apprendista ✭

Ciao Andrea,

si in effetti a leggere in negato:

Google non ammette la promozione di sostituti del tabacco o delle sigarette, come le sigarette elettroniche che contengono tabacco, anche se pubblicizzati come aiuto per smettere di fumare.

sembra che basti evitare il concetto di tabacco. Infatti si deduce che sono ammessibili sigarette elettroniche che non contengono tabacco.

Chiederò al Cliente l'allineamento a queste norme e metto tutto su un account dedicato, non voglio avere sorprese sugli annunci nel caso modifichi le landing.

Ciao

Domenico

Collaboratore Principale

Chiederò al Cliente l'allineamento a queste norme e metto tutto su un account dedicato, non voglio avere sorprese sugli annunci nel caso modifichi le landing.

Ben detto!

Andrea

Community Manager

Ciao Clickare, blubitsrl,

sono spiacente di communicarvi che a seguito di un controllo mi sono resa conto che nella guida di AdWords c'è un errore di traduzione; la frase che ha indicato Clickare dovrebbe leggere:

Google non ammette la promozione di sostituti del tabacco o delle sigarette, come le sigarette che non contengono tabacco o le sigarette elettroniche, anche se pubblicizzati come aiuto per smettere di fumare.

Infatti se cambiate lingua all'inglese, vedrete che la guida dice: cigarettes that contain no tobacco and electronic cigarettes.

Vi confermo che ho già inviato una richiesta per la modifica della traduzione errata e mi scuso per l'inconveniente.

Grazie e buona giornata,

ViolaG

Collaboratore Principale
E allora ci sono una marea di siti che violano la norma... Smiley Felice
Perché se cerchi "sigarette elettroniche" vedrai decine di risultati.

Andrea

Apprendista ✭

Ciao Viola,

ammetto di essere un po' confuso in merito a questo argomento.

Come dice Andrea vi sono molti annunci che secondo le norme non sarebbero permessi.

Delle due l'una:

• o la norma non è attuata e gli annunci passano (cerca [sigarette elettroniche])
  • o la norma è attuata ma mi riesce difficile spiegare al Cliente come mai i concorrenti ci sono e io mi rifiuto di farglielo fare per rispetto delle norme

Che fare?

Ciao

Domenico

Domenico