AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

159 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tag conversioni "non attivo"

Matricola ✭

Buongiorno,

 

su una campagna Adwords attiva ho impostato diversi tag di conversione che in un primo momento funzionavano, mentre ora alcuni di questi risultano "non attivi". Il codice fornito da Google da inserire nell'header delle pagine è ancora presente e l'ID è quello corretto. Mi sembra strano che altri tag dello stesso tipo continuino a registrare le conversioni e altri no.

 

Da cosa può dipendere?

 

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Tag conversioni "non attivo"

Astri Nascenti

Ciao @Hotel Motel P,

sicuramente la prima cosa che puoi fare è valutare la correttezza del codice, se usi Google Chrome prova Tag Assistant, anche se non è stato modificato potrebbe anche darsi che durante aggiornamenti/modifiche del sia "successo" qualcosa che ha influenzato anche il codice di AdWords.

 

Guardando il codice del tuo sito inoltre noto che non hai inserito l'URL assoluto del codice di gtag (mettici HTTPS), ti dico questo perchè  tra le richieste del sito non trovo quella a googletagmanager, nemmeno cookie dello stesso.

 

Oltre a varia altre comunque possibili cause (adblock, navigazione anonima, ecc.) controlla passo passo il codice.

 

Buona giornata,

Yuri.