Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

adword e lo SPAM

Matricola ✭

siamo clienti adword da 12 anni, il nostro sito esiste da prima che nasceste voi,spendiamo circa 70mila euro l anno di pubblicita' su google che ci dirotta circa 800 click verso il nostro sito,una parte di questi click convertono in una richiesta di preventivo che noi inviamo al cliente ma questo preventivo gli utenti gmail non lo ricevono perche gmail lo classifica come SPAM,, stiamo subendo un grosso danno visto che i gmail risultano essere circa il 40/50% del totale. cosa possiamo fare oltre a sospendere le campagne adword ??

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: adword e lo SPAM

[ Modificato ]
Collaboratori Principali Alumni

Ciao Paolo C,

qui diciamo che siamo un po' off-topic, ma esistono degli strumenti per fare in modo che il tuo problemi si risolvi alla base.

Il primo che mi viene in mente è la DomainKeys Identified Mail (DKIM). Puoi trovare riferimenti di DKIM anche in Google. Se utilizzi le Google Apps la cosa è molto semplice, altrimenti devi sentire chi ti offre il servizio email cosa ha a disposizione.

Altrimenti ti puoi affidare a dei servizi di terze parti per inviare tramite loro le tue email in modo che siano considerate valide.

Oppure puoi fare delle prove lasciando i preventivi sui tuoi server e nell'email inviare poche parole e il link (magari con un tag analytics per verificarne il download)

Diciamo che un po' di materiale da studiare lo hai.

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭

Salve, io NON sono un dipendente di Google, quindi sono neutrale come la SvizzeraSmiley Felice

uso Adwords come te, forse con poco piu' di esperienza.

Il problema secondo me non e' Adwords o Gmail....il problema e' che gira troppa spazzatura ( SPAM )

e alcune compagnie si sforzano per cercare di limitare questo fenomeno.

Se le tue mail sono classificate nella rete come spam e' molto probabile che ci sono state molte segnalazioni di spam generate dal tuo indirizzo di posta......tieni presente che girano parecchi virus in allegato.....ora l' unico consiglio che posso darti ( vedi tu se buono o brutto ).
...e' quello di fare una prova....prova a spedire le tue mail attraverso un' altro sistema.....se usi un software...trasferisci il tuo Database su un altro software o piattaforma.....cioe' cambia software....lo so che puo' essere un' impresa....anche perche' non conosco il sistema che usi.....pero' io una prova la farei...e proprio al limite cambia indirizzo email (sottolineo al limite)....anche perche' nella peggior dei casi rimetti tutto come era prima......questo e' solo un consiglio.....Ne piu' , Ne Meno

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

[ Modificato ]
Collaboratori Principali Alumni

Ciao Paolo C,

qui diciamo che siamo un po' off-topic, ma esistono degli strumenti per fare in modo che il tuo problemi si risolvi alla base.

Il primo che mi viene in mente è la DomainKeys Identified Mail (DKIM). Puoi trovare riferimenti di DKIM anche in Google. Se utilizzi le Google Apps la cosa è molto semplice, altrimenti devi sentire chi ti offre il servizio email cosa ha a disposizione.

Altrimenti ti puoi affidare a dei servizi di terze parti per inviare tramite loro le tue email in modo che siano considerate valide.

Oppure puoi fare delle prove lasciando i preventivi sui tuoi server e nell'email inviare poche parole e il link (magari con un tag analytics per verificarne il download)

Diciamo che un po' di materiale da studiare lo hai.

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa