Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cancellazione account adwords

Matricola ✭

come posso eliminare account dal centro clienti che non utilizzo più?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: cancellazione account adwords

Collaboratore Principale
Se l'account è di altri clienti, l'operazione è semplice.
Seleziona e poi "modifica > scollega account".
Più complesso se l'account non ha altri gestori. Infatti il sistema potrebbe impedirti la cancellazione.
In quel caso puoi comunque andare su "modifica > nascondi".
L'account resterà dormiente e raggiungibile dal pannello amministrazione. In caso alternativo devi creare un account farlocco e renderlo amministratore dell'account che vuoi rimuovere. Azione che ti sconsiglio.

A ogni modo. Assicurati sempre che le campagne siano state o rimosse (meglio!) o che comunque siano terminate.

Andrea

Matricola ✭ ✭

Ciao Andrea,

ho lo stesso problema.

Nel centro clienti non riesco più a creare account in quanto Adwords mi dice che ho raggiunto il limite di account possibili.

La problematica è che ho degli account che non ho mai usato ne attivato campagne, anche se li nascondo ovviamente il limite di creazione account rimane. Come posso risolvere e cancellare gli account? Grazie.

Francesco

Prof. ✭ ✭

Ciao Francesco,

ti consiglio di procedere in questo modo:

- Se gli account "figli" sono associati ad una mail del cliente o un'altra mail e non solo al tuo MCC, seleziona l'account che desideri scollegare e poi seleziona il tasto "scollega account"

- Nel caso in cui invece fossero account creati direttamente dall'MCC ti consiglio di creare con una nuova mail un centro clienti nuovo e spostare gli account in questo MCC secondario.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it