175 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

dominio penalizzato manualmente, e adwords?

Matricola ✭

Ciao a tutti, qualcuno sa se con il sito sotto penalizzazione di Google si può comunque fare attività di Adwords? Grazie!

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: dominio penalizzato manualmente, e adwords?

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Matteo L, per quanto ne so è possibile, ma credo dipenda anche dalla gravità della penalizzazione, quindi dallo stato del sito. Vediamo cosa dicono gli altri. Il mio consiglio è banale: la cosa migliore sarebbe attuare le azioni consigliate dalla guida per webmaster, rimuovere le cause della penalizzazione e chiedere la nuova verifica: https://support.google.com/webmasters/answer/2604824

spero sia utile,
Vincenzo.

Matricola ✭
Grazie della risposta Vincenzo, il dominio è sospeso (quindi non compare + in Google) almeno fino a riconsiderazione avvenuta. Credevo che la campagna potesse funzionare lo stesso, poi mi ha chiamato un operatore di Adwords per ottimizzare l'account, ma dal suo sito non aveva accesso al mio sito, quindi mi ha detto che non potevamo procedere. Non so se sia una questione di DNS di Google impostati in modo da non vedere + i siti bannati, perché io il mio sito vedo ancora con Yahoo, cosa che invece l'operatore non riusciva a fare... Quindi ho sospeso la campagna, che non stava producendo conversioni, ma solo click inutili (cosa sospetta).

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Matteo, non sono molto competente su questo, ieri ho letto diversi articoli al riguardo e non ho trovato informazioni precise. Per il sito sospeso ti giro un link di supporto: https://support.google.com/adwords/answer/2780124?hl=it

Collaboratore Principale
Ciao, scusate se mi intrometto... quello che non capisco è come faccia la campagna AdWords a produrre click se il sito non compare nell'indice. Il ban si riflette anche su AdWords perché il sito compare nei risultati.
Mi viene da pensare che ci sia la display attiva (posizionamenti selezionati?).
A mio modo di vedere è meglio stopparla comunque e seguire il consiglio di Vincenzo per la riconsiderazione del dominio.

Andrea