Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

dubbi su idoneità account

Matricola ✭

Ciao a tutti, gestisco per conto di diversi clienti campagne Ggrants. Ho un dubbio circa l'idoneità per l'accesso al programma di un mio possibile cliente ovvero si stratta di un associazione senza fini di lucro che opera per fini sociali, sportivi, ricreativi, culturali e solidaristici. Lo scopo è la promozione sociale e dilettantistica finalizzata alla diffusione dell'educazione motoria e dell'avviamento allo sport nelle scuole e la promozione di attività motoria in genere. Le attività per il Grants sarebbero destinate a promuovere 5x1000 e formazioni gratuite rivolte agli insegnanti.

 

Secondo voi potrebbe essere idoneo per il programma?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: dubbi su idoneità account

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Barbara,

sembrerebbe di si! Uso il condizionale  poichè se l'attività di questa associazione in realtà è fare da spin-off per una scuola in particolare o un gruppo di scuole allora non credo verrà resa idonea. 

Per quanto riguarda Google Grants e i requisiti per rientrare nel programma:

 

l'associazione deve essere registrata a SocialTechno http://www.socialtechno.it/contatti/, la divisione regionale di TechSoup Global.


Inoltre, deve rientrare in una tra queste classificazioni:

  • Uffici italiani di organizzazioni non governative (ONG) registrate presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
  • Associazioni, fondazioni e società cooperative registrate come organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) presso l'Agenzia delle Entrate italiana regionale competente (DRE, Direzione Regionale delle Entrate)
  • Istituzioni religiose registrate presso l'Agenzia delle Entrate

Altre organizzazioni operanti come non profit per scopi di pubblica utilità, che potrebbero includere le seguenti forme giuridiche: Associazioni, Fondazioni, Associazioni di promozione sociale e Cooperative sociali.

 

Ti suggerisco perciò di farti condividere copia del loro Statuto in modo da poter verificare se rientra in una delle categoria sopra.

 

Luca

Rif.: dubbi su idoneità account

Collaboratore Principale

Ciao @Barbara R

gestisco alcuni account di associazioni che abbiamo accreditato ed utilizzano i Grants, sono tutte Onlus per cui non mi è capitato il caso con le caratteristiche che citi.

Ho mandato una mail al contatto che ho in TechSoup, l'associazione che accredita per conto di Google i richiedenti, chiedendo cosa ne pensano e se hanno casi simili.

Rispondono velocemente di solito, appena so qualcosa ti aggiorno.

Buona serata! :-)

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com

Rif.: dubbi su idoneità account

Collaboratore Principale

Ciao @Barbara R

questa la risposta di TechSoup 

 

"Gentile Riccardo,

grazie per averci contattato. Dalle sue informazioni fornite si evince che l’Organizzazione sia eleggibile per il Programma di TechSoup Italia e anche secondo i criteri di eleggibilità di Google per il Non Profit l’Organizzazione dovrebbe rientrare. Quando l’Organizzazione viene accreditata deve effettuare tutto l’iter per registrarsi a Google per il Non Profit ed ottenere i servizi. Il verdetto finale sull’eleggibilità vi sarà dato da Google al momento della registrazione su Google per il Non Profit.

 

Resto a disposizione e colgo la presente per inviare i miei migliori saluti

 

Alida Conte

Operation Manager

 

Quindi sembra che riuscirai ad accreditarli :-) 

 

Fammi sapere come va, in bocca al lupo e buon lavoro! 

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com