Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

e' legale questa pubblicita?

Matricola ✭

Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento sul funzionamento della pubblicità. E' legale cercare di superare un concorrente pagando un tag con la ragione sociale del concorrente e il proprio nome vicino? Cioè quando qualcuno cerca in google la denominazione del concorrente esce l'avvertimento pubblicitario con il suo nome e quello della mia società vicino. Facendo così le persone cliccano sulla mia pagina perchè vedono il nome del concorrente e del mio assieme.

Grazie,

Elisa

Rif.: e' legale questa pubblicita?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Elisa,
legale no, più che altro è "scorretto".
Almeno che non sia un marchio registrato o un © o un ® allora non puoi fare nulla...Almeno di parlare e fare richiesta al team di AdWords (ma credo che poco potrá fare).

Ci sono tanti casi analoghi...

Matricola ✭
Grazie mille Marco per la veloce risposta.

Abbiamo inviato un'email di protesta a google e entro serata hanno cambiato la dicitura della pubblicità .. per questo mi sono chiesta se fosse legale.. se non era così grave non avrebbero modificato entro giornata.. cmq Il marchio della nostra azienda è stato registrato ma i concorrenti hanno utilizzato solo la parole principali e non tutta la dicitura registrata.

Laureato ✭ ✭ ✭

Beh, c'è anche un'altra spiegazione comunque.

Se ci fossero soltanto due inserzionisti, e magari l'altro per avere l'impostazione delle chiavi in maniera diversa, corrispondenza generiche ( e a volte anche per quelle a frase o generica modificata), e magari non ha lavorato bene con le negative, potrebbe capitare che quando un utente digita "Mela", potrebbe comparire l'annuncio con "Pera"...sempre sono della stessa famiglia (frutta appunto)

In quel caso, (in buona fede), l'altro potrebbe non saperlo (potrebbe uscire nei suoi rapporti, e non l'avrá visto o non sa farlo, o forse sará uscito poche volte....)...però come dicevo..in quel caso, se vuoi essere sicura che la tua marca non venga annunciata, si potrebbe far richiesta per bloccare quella marca o marchio registrato.