152 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

eliminare doppio account adwords

Matricola ✭

Ciao, sono un utente AdWords per no profit dallo scorso mese di maggio. Purtroppo il giorno in cui iniziai, durante un corso, creai un doppio account AdWords ed ora, volendo usare AdMob, mi viene detto che l'esistenza di più account AdWords non mi permette di utilizzare AdMob e che devo prima eliminare il doppio account esistente, peraltro disattivato.

Qualcuno mi sa dire come procedere senza rischiare di eliminare il mio account Google?!?!....GRAZIE! Mauro

Laureato ✭ ✭

Ciao Mauro,

se è un account normale e non da gestore, per cancellarlo puoi procedere in questo modo:

Come cancellare l'account

1. Accedi all'account AdWords.
  2. Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio  e scegli Impostazioni account.
  3. Nella sezione "Cancellazione account", in fondo alla pagina, fai clic su Cancella questo account. Questa opzione non viene visualizzata se il tuo account AdWords è già stato cancellato o se l'account utente non dispone di accesso amministrativo.
  4. Nella finestra popup che viene visualizzata, puoi: seguire i link per risolvere i problemi comuni, lasciare un feedback indicando il motivo per cui hai cancellato l'account e confermare l'operazione facendo clic su Cancella il mio account, in fondo alla finestra.

Per essere sicuro di cancellare l'account giusto, tieni d'occhio l'ID cliente (il numero in alto a destra che vedi appena fai il login su AdWords.

Se invece hai creato 2 account da gestore, e devi eliminarne uno, la procedura è la stessa ma sono presenti dei requisiti, trovi il tutto spiegato a dovere a questo link.

Se dovessi avere altri dubbi a riguardo, non esitare a farcelo sapere.

Ciao e buon proseguimento

Saul

Matricola ✭

Buongiorno Saul, 

anche io sto tentando di eliminare un doppio account, ma non visualizzo l'opzione Cancella il mio account eppure sono io ad averlo creato, ho accesso amministrativo e sono l'unica ad averlo. Sto cercando di contattare telefonicamente l'assistenza per capire cosa sia successo ma cade continuamente la linea. Hai per caso altro da suggerirmi? A proposito di assistenza, la chat non esiste più? 

Grazie 

Laura