354 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

errore caricamento url di destinazione

Matricola ✭

Salve a tutti.

Usando il nuovo adwords editor, riscontro un errore all'atto del caricamento degli annunci: mi viene segnalato un errore sull'url di destinazione. Io non ho fatto altro che copiare ed incollare un annuncio in uno nuovo e porvi qualche modifica.

Ecco la schermata:

schermata con url intera

L'errore persiste anche se modifico l'url con l'indirizzo base del sito.

schermata con url sito base

Che cosa potrei fare ancora per provare

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabio N
‎02-09-2015 01:38

Rif.: errore caricamento url di destinazione

Collaboratore Principale
Ciao Fabio,
purtroppo dagli screen non riesco a vedere molto.
Potrebbe essere dovuto al fatto che gli url finali hanno sostituito quelli di destinazione?

Con AdWords "classico" ad esempio, se hai ancora annunci con url di destinazione, non ti permette di fare copia e incolla.
Bisognerebbe modificare l'annuncio spuntando l'opzione "url finale", ma si perdono le statistiche. Solo facendo questa operazione si riesce a copiare e incollare.

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabio N
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao Fabio,
purtroppo dagli screen non riesco a vedere molto.
Potrebbe essere dovuto al fatto che gli url finali hanno sostituito quelli di destinazione?

Con AdWords "classico" ad esempio, se hai ancora annunci con url di destinazione, non ti permette di fare copia e incolla.
Bisognerebbe modificare l'annuncio spuntando l'opzione "url finale", ma si perdono le statistiche. Solo facendo questa operazione si riesce a copiare e incollare.

Gloria

Matricola ✭ ✭
Buongiorno, mi riallaccio a questo post perché accade spesso (sempre) che ogni volta che agiungo un nuovo annuncio non mi viene approvato perché URL di destinazione risulta non funzionante.

Tuttavia a me risulta funzionante! Solitamente torno sul mio account e riscrivo l'URL, magari aggiungendo o togliendo lo slash [ / ] finale. Questo accorgimento non ha però funzionato per gli ultimi 3 annunci.

Preso dallo sconforto a cancellato i 3 annunci (tra parentesi consigliati dalla sez.ne "opportunità")
Domanda: questa cosa succede solo a me o è accaduta a qualcun altro?
C'è un modo per risolvere la situazione una volta per tutte?

Grazie e buona giornata.
Sandro

Collaboratore Principale
Ciao Sughero,
esiste una casistica per questo... e che effettivamente il sito web può avere dei problemi quando viene raggiunto dall'esterno. Non necessariamente sempre... ma soprattutto nei casi in cui il sito è in hosting condiviso e il piano non è dei migliori, succede spesso. Magari il sistema prova a raggiungerlo dall'estero (come può accadere con Google) ed effettivamente non va!
Ci sono anche casi nei quali il sistema effettua una scansione errata e lo trova non funzionante per motivi ignoti.

Per tagliare la testa al toro, chiama l'assistenza e fallo in diretta con loro.
Almeno capirai se effettivamente ci sono reali problemi nel raggiungere il sito web!

Andrea

Matricola ✭ ✭
Grazie per la risposta.
Proverò a fare come mi hai suggerito.

Buona giornata
Sandro

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buongiorno Andrea, scusa se uso questo vecchi trend, ma mi è più comodo.

Problema: ho attivato una nuova campagna e l'unico annuncio non mi è stato approvato sempre per il solito motivo: "Destinazione non funzionante".

A questo punto ho deciso di chiamarli al telefono, come mi hai suggerito tu, una sola domanda: dove trovo il numero di telefono del mio operatore?

Grazie.

Sandro

Collaboratore Principale

Ciao Sughero,

attenzione, io ho suggerito di contattare l'assistenza.

Non me, che non sono l'assistenza... Smiley Felice

Questo il numero: 800.90.69.13

Andrea

Matricola ✭ ✭

Si certo, mi scuso se ti ho disturbato, ma non riuscivo a trovare il numero giusto!

Comunque grazie per il numero e la cortesia.

Buona giornata.

Sandro

Collaboratore Principale

Matricola ✭ ✭

OK! Smiley Felice

saluti

Sandro