Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

keyword planner

Matricola ✭

Salve, non riesco più a visualizzare il grafico dei volumi di ricerca su keyword planner

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: keyword planner

Collaboratore Principale
Alleluja!!! Speriamo che smetta di funzionare definitivamente! Smiley Lingua
Scherzi a parte, verificato ora ora e funziona. Prova con browser diverso (Chrome) e assicurati che non ci siano problemi di connessione.

Andrea

Matricola ✭
Già fatto ma non va, il problema e che i trend di ricerca non mostrano più i grafici, e sentendo google mi dicono che gli utenti "non spendenti" da alcuni giorni hanno una serie di limitazioni

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Stefano,

non sono uno degli esperti, ma ti confermo che in alcuni casi è come dici tu.
Ad ogni modo per mia esperienza i dati del grafico non sono abbastanza indicativi per impostare con certezza le campagne.
Comunque se ti servono informazioni urgenti su qualche parola chiave posso farti degli screenshot.
La mia mail è [email oscurata per motivi di privacy]

Collaboratore Principale
Bhé... aspettate... cosa vuol dire che gli utenti "non spendenti" hanno problemi?
Intavoliamo questa discussione, perché mi interessa!

Grazie
Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭

Allego screenshot della stessa ricerca fatta con 2 account, uno che opera e con credito, l'altro inattivo con credito esaurito.

Magari il tarlo non è il credito ma qualche altro fattore, tuttavia questa è la differenza più evidente tra i due account

account attivo paganteaccount attivo paganteaccount senza alcun creditoaccount senza alcun credito

Matricola ✭
Infatti, l'account non pagante o senza credito non permette la visualizzazione del grafico

Matricola ✭ ✭ ✭

In pratica gli advertisers che spendono poco vengono limitati nell'uso dei tools di adwords.

Ti riporto anche un articolo in merito, spero che mastichi un po' l'inglese:

http://searchengineland.com/google-officially-throttling-keyword-planner-data-low-spending-adwords-a...

E' una scelta che ha creato molto scontento, la cui logica mi sfugge, tuttavia questa è la situazione.

Spero di averti aiutato almeno a metterti il cuore in pace.

Ciao

Collaboratore Principale
Si ma aspettate... allora un conto è un account privo di credito che non può accedere ai tool.
Un altro discorso è un account che spende poco che non può accedere ai tool!
Io [anche] ho account con spesa giornaliera bassissima e non noto problemi di sorta.

Controlla per favore il link a quell'articolo, perché dà un 404.

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭