Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

problemi account adwords

Matricola ✭

è già il secondo messaggio che vi invio senza ottenere risposta alcuna dopo aver chiamato sia in italia che negli stati uniti. ho un problema con una campagna legata a questo account, trovo comportamenti strani da parte della piattaforma sull'attribuzione del punteggio di qualità alle relative keywords (che si suppone debba essere basato su una valutazione da parte del vs. algoritmo del livello di pertinenza legato all'annuncio --> landing page e keywords utilizzate. vi pregherei di entrare nella campagna e capire perchè per il gruppo di annunci "frasi amore" le keyword a corrispondenza esatta e a frase "frasi amore" ed "amore frasi" non vengono visualizzate causa punteggio di qualità troppo basso...lo stesso gruppo di annunci ha però un ctr superiore all'11%...inoltre effettuando query su alcune delle keyword  indicate ed utilizzando google.it come estensione del vs. motore di ricerca (trovandomi io in ecuador) non riesco a visualizzare i miei annunci. Avevo iniziato la campagna  il 17/09 ottenendo 3 conversioni per un costo/conversione inferiore a 2 euro, mentre oggi nonostante veda click sugli annunci (che però a me non compaiono) non noto alcuna conversione e mediamente i prezzi sono aumentati perchè è stato drasticamente ridotto il punteggio di qualità delle keywords...inoltre si suppone che esistano delle ricerche per queste keywords (così come suggeritomi dal vs. tool per le parole chiave) ma la maggior parte dei gruppi di annunci effettivamente non hanno generato alcuna impression. potete cortesemente rispondermi in modo professionale per risolvere il problema? rammento che il call center italiano non ha minimamente idea di che cosa possa accadere al mio account...grazie.

Rif.: problemi account adwords

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Fabiuz,

premesso che in questa community trovi soprattutto utenti come te (e che come tali non hanno accesso al tuo account). E d'altra parte anche i dipendenti Google che puoi incontrare qui, non possono accedere al tuo account. La soluzione è il "Contatta AdWords" che trovi qui sopra.

Ora. Il Punteggio di Qualità.... il punteggio di qualità come saprai non è fatto di solo CTR.

Esisteranno sicuramente ricerche per la kw [frasi amore], per la precisione la query restituisce 11.400.000 risultati. Ma se la tua parola chiave ha un basso punteggio di qualità comunque l'annuncio non verrà pubblicato.

Ora, fa attenzione ad un dettaglio: la query non restituisce alcun risultato sponsorizzato. 

Come dire, secondo me il ragionamento è questo: "ci sarà un motivo se ci sono 11 mln di risultati e nessuno usa la kw ... la kw non è interessante per l'utente e ti punisco con una qualità bassa"

Buona giornata

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

ok. xò  non è che uno può fare advertising solo dove c'è alta concorrenza per essere "trattato meglio" da google. allora sulla long tail, dove non sempre c'è alta concorrenza, tutti dovrebbero avere rank pessimi e pagare un sacco. eppure non è così. quello che dico è che un giorno ho quality score 5, 6 e 7 ed il giorno dopo, come adesso è tornato a 3 e 4, mentre alcune keyword hanno mantenuto rank 7 nonostante la concorrenza sia bassa. è una cosa che affligge questo account da quando ho aperto questa campagna. probabilmente sarà anche perchè l'account è nuovo di stecca e sto utilizzando un coupon da 100 euro che mi ha regalato google?! non sò, ma ad ogni modo la cosa è strana. ed io sono abbastanza convinto di star facendo una "buona campagna". boh.

Prof. ✭

Ciao fabiuz,

non e' un problema del tuo account, ma un problema delle parole chiave selezionate.

Ma facciamo un passo indietro.

Quando viene aperto un nuovo account od una nuova campagna per evitare che questo account riceva una forte penalizzazione dovuta alla sua giovinezza riceve un bonus di quality score, non e' qualcosa di documentato, ma un compotamento che gli addetti ai lavori hanno notato da sempre.

Quest bonus di quality score non dura in eterno e sembra strettamente collegato al numero di ricerche: tradotto piu' visualizzazioni ricevi e prima il bonus termina.

Inoltre esistono alcune ricerche sulle quali è praticamente impossibile mostrare annunci sponsorizzati se non utilizzando cpc max altissimi.

alcuni esempi

UNO

nuvole nel cielo

amore

san valentino

Ci sono altre parole chiave dove riesci ad apparire pagando molto

carta

stampante

In pratica a torto od a ragione  (a mio parere molte volte a ragione) Google ritiene che per certe ricerche un annuncio sponsorizzato non possa mai raggiungere un quality score adeguato.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it