Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

risultati ingannevoli

Matricola ✭

Dovendo fare un biglietto aereo ho cercato su google ryanair, ebbene come primo risultato (annuncio a pagamento) google mi ha proposto questo sito www.ryanair.online.pucfly.com/‎. senza guardare più di tanto ho cliccato pensando di essere sulla pagina della compagnia aerea che stavo cercando, d'altronde l'indizzo è più che ingannevole. Ho prenotato il volo sul sito e solo alla fine mi sono reso conto di aver utilizzato un sito terzo rispetto a Ryan air. Risultato finale ho pagato i biglietto 50 euro in più del normale!
chiedo a Google se non è il caso si evitare questi trucchetti fraudolenti che hanno il solo risultato di ingannare le persone e farli pagare di più.
saluti
Giovanni

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: risultati ingannevoli

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Giovanni M

 

So che RyanAir si è già espressa in merito e ci sono aspetti legali in corso con Google e i vari siti che offrono comparazione di prezzo.

 

Qui in Community, sia noi come "singoli privati / imprenditori" sia i gestori della Community che sono dipendenti di Google, non possiamo sapere o gestire questi aspetti perché va al di fuori dell'obiettivo di questa Community che è quello di fornire supporto a chi ha bisogno di gestire campagne di advertising utilizzando i prodotti Google.

Capisco il tuo disappunto e avendo visto un annuncio hai pensato giustamente di rivolgerti alla Community di ci si occupa di Pubblicità su Google, tuttavia qui non abbiamo le risposte alla tua domanda.

Se ne stanno occupando da un punto di vista legale le "alte sfere" e stabiliranno cosa è giusto / sbagliato / ingannevole o consentito.

Da utente come te che naviga e compra online mi spiace molto. Spero tu possa parlare con qualcuno di PucFly e magari trovare un accordo anche se credo che per ora si siano mossi in quello che gli è legalmente consentito esplicitando chi sono e cosa offre il loro portale.

 

A presto ed in bocca al lupo!

 

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com

Rif.: risultati ingannevoli

Matricola ✭
grazie!
ciao
g

Rif.: risultati ingannevoli

Astri Nascenti

Ciao Giovanni,

ti consiglio comunque di segnalare a Google la pubblicità ingannevole al link che ti ho appena messo.

 

Buona giornata,

Yuri.