315 utenti online in questo momento
Non riesci ad accedere al tuo account, vuoi cancellarlo o vuoi cambiare le impostazioni? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

rubrica sincronizzata con account scomparsa?!

Matricola ✭

Salve a tutti. Sullo smartphone di mia moglie che ieri sera ho dovuto ripristinare é scomparsa la rubrica sincronizzata con google; com'è possibile? Ho anche pensato si provare a recuperare il suo account precedente per verificare che non avesse lo stesso problema ma non ricordo il Nick e se inserisco il numero di telefono per sapere a quale account è collegato mi compare solo il secondo che non ha più la rubrica sincronizzata. Come faccio a recuperare l'account precedente?! Prego chiunque possa, di darmi una mano poiché in quella rubrica avevamo numeri davvero molto importanti. Ho sempre pensato che tenere la rubrica su google fosse la soluzione migliore per non perdere nulla ma devo ricredermi. Grazie a tutti

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: rubrica sincronizzata con account scomparsa?!

Collaboratore Principale

Buonasera @Francesco R e Benvenuto nella Community

questa è una community ufficiale di Google con persone che si occupano e discutono dei prodotti pubblicitari di Google e argomenti correlati. Purtroppo non è un assistenza su altri tipi di prodotto.

Da Riccardo a Francesco quello che le posso dire è che uso da anni i vari prodotti Google, telefoni compresi, posta elettronica, software vari, spazio in cloud e così via ... e non mi è mai capitato di perdere niente, per lo meno non per colpa di Google, quando mi è capitato sono stati miei errori. Non esiste che un azienda così importante perda i dati di un utente, nemmeno se saltasse in aria uno dei Data Center perché sono ridondanti.

Da quello che dice il problema sembra essere che di account ne avete 2 e che non vi ricordate i dati di accesso per recuperare il primo che suppongo essere quello storico. Google mette a disposizione la possibilità di recuperare nomi utente, password, associare mail o numeri di telefono secondari a cui inviare i dati qualora un account non avesse più possibilità di accesso per qualche ragione. Un po come quando si viaggia in aereo e la compagnia chiede un recapito di un famigliare per ogni evenienza.

Offre un sistema di sicurezza in 2 passaggi per evitare che altri possano accedere facilmente ai propri dati, tuttavia, alcune informazioni base occorre ricordarsele proprio per la sicurezza che Google pone sui dati degli utenti, come la propria rubrica, ed evitare che altri vi possano accedere facilmente.

La rubrica è sempre sincronizzata, nel telefono e online quando accedete alla posta elettronica su @gmail.com all'interno della quale si trovano anche i contatti della rubrica.

Provate ad accedere da un computer alla vostra posta elettronica associata a quell'account, che sia via computer o via telefono le cose che bisogna avere sono la mail e la password e sono i dati minimi necessari per accedere. Se non vi ricordate la password inserite la mail e avviate la procedura di recupero della password.

Provate così, qui più di tanto non possiamo fare, questi consigli glieli do personalmente.

Qualora non riusciate rivolgetevi ad un negozio di assistenza computer e telefoni che sicuramente riescono ad aiutarvi potendo avere il telefono in mano e utilizzando questi prodotti tutti i giorni.

Spero in qualche modo di averle dato degli spunti.


Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com