75 utenti online in questo momento
75 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analytics e localizzazione dell'annuncio

Matricola ✭
Buongiorno a tutti. Sono poco esperta e vi chiedo aiuto e pazienza. Ho pubblicato tempo fa un annuncio per il mio studio (attività di libero professionista che svolgo in città). Ora riguardando i dati di analytics sul pubblico, nella sezione Dati geografici/località, trovo oltre il 50% di sessioni attive negli Stati Uniti, latre sessioni in giro per il mondo. Ovviamente un traffico per me inutile. In realtà nelle impostazioni della campagna ho già indicato la città e la regione di mio interesse, che sono state salvate. Come mai sucede questa cosa? Forse leggo malei dati? Se effettivamente l'annuncio è visualizzato all'estero, come posso intevenire su questo e limitarmi effettivamente a città/regione? Grazie a tutti
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Analytics e localizzazione dell'annuncio

Collaboratore Principale
Ciao Mara, ma non sarà che stai guardando i dati relativi alle visite in generale del tuo sito e non solamente le visite provenienti dalla campagna Adwords? (chiedo per scrupolo, eh!)

In google analytics, nella sezione Dati geografici/località devi aggiungere e guardare un segmento "traffico a pagamento" (o creare un segmento apposta) per osservare solo le visite dalle campagne... se no puoi anche vedere i dati geografici direttamente nella account Adwords (in Dimensioni/ vista "geografico")

Rif.: Analytics e localizzazione dell'annuncio

Matricola ✭
Grazie. Verifico quanto scrivi.