215 utenti online in questo momento
215 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analytics e visite da proxy

Laureato ✭

ciao ragazzi,

stiamo facendo dei test provando ad accedere ad un sito da proxy.

Perchè in analytics nella sezione IN TEMPO REALE non vedo correttamente la visita che arriva da proxy?

nella vista di analytics ho rimosso tutti i filtri che avevo impostato a suo tempo.

E' come se analytics impostasse un filtro automatico sempre.. 

Grazie

Simo

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao S

quando fai la visita aggiungi degli utm di test in modo da trovarti più facilmente

ciao

Laureato ✭

Scusami Fede non ho ben capito come potrei aiutarmi con gli UTM, potresti farmi capire gentilmente Smiley Felice

grazie

Astri Nascenti

ciao, certo!

vai qui crei url con all'intertno utm = test, poi vai in real time e cerchi in sorgente mezzo test così se ti trovi velocemente e se non ti trovi puoi giungere ad altre conclusioni Smiley Strizza l'occhio

FAMMI SAPERE SE TI TORNA!

CIAO

Collaboratore Principale

Ciao Simo,

puoi approfondire meglio quale e' la funzione che vuoi ottenere dal Proxy?  a parte capire se stai usando un qualche servizio esterno oppure hai configurato il proxy sul tuo mac/pc/smartphone, si tratta di testare provenienze da IP "stranieri" ?? o che altro vorresti vedere quando dici "correttamente" in tempo reale??  

Che cosa vedi in realta' in tempo reale che non ti torna e a che filtri rimossi che avevi ti riferisci?

Forse se ci dai qualche dettaglio in piu' riusciamo ad aiutarti e capire il problema Smiley Strizza l'occhio

Laureato ✭

Ciao Nicola, in breve.... Così magari puoi aiutarmi anche in quello che dovrei fare Smiley Felice

Devo presentare una campagna di remarketing su rete display a 40 utenti specifici che hanno seguito un corso. I 40 utenti li ho fatti entrare in una pagina specifica del sito in modo da presentargli la campagna display. Purtroppo 40 utenti non bastano per attivare la campagna display ma come sappiamo ci vogliono almeno 100 utenti. La mia lista attualmente contiene solamente 40 utenti (quelli specifici che conosco a cui ho inviato il link della pagina per email).

Ora sto cercando un modo per arrivare da 40 a 100 in modo che si attivi la benedetta display.

Da qui le due domande:

a- ho un modo per arrivare a 100 utenti senza dover invitare singolarmente altre 60 persone a visitare la pagina (amici, colleghi, etc)?

b- la visita al sito con un servizio esterno di proxy con ip straniero l'ho fatta per controllare se tramite questa tecnica sarei riuscito a popolare la lista di cui sopra. Ma facendo questo test mi sono accorto che analytics (in tempo reale) non mi visualizzava assolutamente la visita con il proxy..

Grazie

Simo

Collaboratore Principale

Mhmmm che forzature... davvero non hai altri modi di far arrivare un messaggio a 40 utenti che hanno fatto un corso? Smiley Felice

le le liste si formano a livello di cookies, i cookies sono a livello browser quindi uno stesso utente che genera visite da macchine diverse e diversi browser può generare diversi "utenti nella lista di re marketing"

non on sono sicuro di come si comporti a livello cookie un proxy, penso dipenda da come lo configuri ma se mascheri i coookie non genererai nulla sulle liste.

Non ho mai avuto questa esigenza semmai mi viene in mente puoi provare a generare visite da diversi browser e cancellare subito dopo i cookie del browser e poi riprovare magari senza troppo sforzo ne fai 60...  mah...

Laureato ✭

si lo so che è una forzatura ma ti spiego: l'obiettivo è far capire a questi 40 prospect la forza della rete display, visto che una persona che non è del settore non può rendersi conto.

Con questa campagna display gli viene riprosto un messaggio con i video relativi al corso che hanno seguito in modo da farli rendere conto cosa si riesce a fare con la display. 

Questo è il motivo di tutto il meccanismo che mettiamo in piedi Smiley Felice