195 utenti online in questo momento
195 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Anomalia conteggio visite e visualizzazioni

Matricola ✭

Buonasera a tutti, 

Da un paio di mesi sono alle prese con un'anomalia nella registrazione dei dati su Analytics. Fino a Marzo 2016 la registrazione dei dati, delle visualizzazioni di pagina, utenti unici etc. del mio blog era regolare, si registrava una crescita costante di mese in mese e i numeri erano in aumento. 

Ad Aprile ho cambiato layout del blog, da quel momento le statistiche di blogger hanno continuato a registrare una crescita molto elevata e in linea con i dati di Marzo, mentre analytics ha iniziato a registrare una decrescita netta. Ovviamente c'è sempre un divario tra i dati che offrono le statistiche di blogger e analytics, ma fino a Marzo 2016 i dati erano comunque coerenti tra loro e in crescita, da Aprile analytics ha iniziato a registrare un calo pesante e adesso la differenza tra i dati registrati da analytics e da blogger è decisamente troppo alta e anomala anche rispetto all'andamento dei mesi precedenti. 

Ho provato a vedere se si trattava di un problema di layout, forse di visualizzazione della barra informativa sull'utilizzo dei cookie che all'inizio non era ben visibile, poi ho provato a reinserire il codice di monitoraggio, ma non ho ottenuto un gran risultato. 

Ho bisogno di sapere cosa potrebbe essere e se è capitato a qualcun'altro, si può risolvere la cosa? quale può essere l'anomalia? 

grazie mille in anticipo, 

Anna 

Rif.: Anomalia conteggio visite e visualizzazioni

Top Contributor Alumni
Ciao Anna,
risponderti senza vedere il sito è abbastanza impossibile.

Se ci dici l'indirizzo del sito potremmo provare a guardare
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
Avete ragione, il mio sito è www.whatsinmybag.it

Grazie mille,

Anna

Top Contributor Alumni
Ciao Anna,
il codice di google Analytics è inserito immediatamente dopo il tag
<html>
e non all'interno del tag <head>
questo potrebbe causare problemi nel attivare google analytics su alcuni browser
Inizia con il correggere questo piccolo elemento potrebbe bastare.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭
Ho fatto subito questa modifica, speriamo di vedere qualche miglioramento.
Se per caso le cose non migliorassero cos'altro potrei fare?

Grazie mille,

Anna