524 utenti online in questo momento
524 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Anomalia schermata Panoramica di Google Analytics

Matricola ✭

Salve,

da diverse settimane accedendo alla schermata "Panoramica" (Overview per chi ha la versione inglese) di Google Analytics invece di visualizzare la tipica schermata con il resoconto delle principali statistiche (Nuovi Utenti, Utenti Attivi, Sessioni e Durata Sessioni, E-Commerce, ecc...) si viene automaticamente inoltrati alla schermata Pubblico > Panoramica (è una schermata totalmente differente e si perde la comodità di una vista generale sul prodotto tracciato).

Premetto che la schermata "Panoramica" che si trova immediatamente sotto il menu Home nel menu laterale a sinistra è visibile solo per le analytics applicate alle App Mobile.

Sembrerebbe trattarsi di un bug, ma forse è un modo per farci capire che la schermata è stata dismessa, nonostante la voce nel menu laterale sia ancora presente.

Qualcun'altro ha notato lo stesso problema?

Grazie,

Massimo

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao

Secondo il mio modesto parere stai facendo un po di confusione perchè in analytics ci varie panoramica.

In particolare questa schermata (Nuovi Utenti, Utenti Attivi, Sessioni e Durata Sessioni, E-Commerce, ecc...), dove vedi i dati dell'ecommerce è la panoramica della sezione acquisizione:

ovvero: Acquisizione -> panoramica

Se invece vai in Pubblico -> panoramica vedrai altri dati dati.

O magari non ho capito io la domanda.

Matricola ✭

Ciao Giuseppe,

no la schermata che dico io non è una sotto categoria ma una schermata principale che non si trova dentro Pubblico, Acquisizione o altro.

Ti allego una schermata che ho trovato su internet ma è di una versione di Google Analytics leggermente più vecchia rispetto a quella attuale, ma i contenuti sono gli stessi:

https://krify.co/wp-content/uploads/2016/11/Google-Screen-Shot-2015-02-10-at-12.12.30.png

Questo menu esiste ancora, non si chiama più App Overview ma semplicemente Overview (ora ha l'icona a casetta). Purtroppo cliccandolo da qualche settimana Analytics è come se non trovasse più la pagina e ti fa vedere un'altra schermata che non ha nulla a che fare con la Panoramica complessiva del prodotto.

Spero di essermi spiegato meglio e che qualcuno di Google possa intervenire per risolvere il bug.

Massimo

Apprendista ✭ ✭ ✭

Pensavo ti riferissi ad analytics classico e non alla versione delle app, per questo non capivo.

Purtroppo la parte relativa alle app la conosco poco.

Aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto sulle app