193 utenti online in questo momento
193 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Campagne diverse nello stesso Analytics: perchè ?

Matricola ✭

Salve, ho un account Adwords/Analytics con cui gestisco 3 siti. Le viste sono rispettivamente collegate a webmaster tools e dentro Analytics nel collegamento di Adwords le viste sono ok.

Ora non capisco perchè se vado in Adwords -> Acquisizione -> Adwords -> Campagne io mi veda i dati riferiti anche agli altri due siti...mentre vorrei vedere solamente quelli riferiti al sito in questione, come si può cambiare sta cosa ? grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Campagne diverse nello stesso Analytics: perchè ?

Matricola ✭

Correzione: intendevo se vado in Analytics -> Acquisizione -> Adwords -> Campagne

Matricola ✭

Mi sono trovato la soluzione da solo:

se di buona norma si usa un nomenclatura per cliente in base alla campagne, allora si può usare la ricerca come mostro qua:

Schermata 2015-08-11 alle 09.19.16.png

in modo che si visualizzino solamente i dati complessivi (si aggiornano) riferiti a quel cliente. 

Collaboratore Principale
Ciao Chris W,
attenzione perché a prescindere dalla soluzione, il caso specifico evidenzia che c'è un difetto di allacciamento. O su uno stesso account ci sono campagne che puntano su domini diversi, o per la stessa proprietà ci sono viste che puntano su domini diversi, o l'allacciamento Analytics / AdWords è stato fatto erronamente su ID AdWords diversi.

Andrea