243 utenti online in questo momento
243 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Codice di monitoraggio: rapporti sui dati demografici

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho impostato il mio codice di monitoraggio all'interno del mio blog personale creato tramite Blogger.
Da Analytics ho cominciato a studiare il mio pubblico ma nella sezione Pubblico-->Interessi-->Panoramica mi dice che i "rapporti sui dati demografici e sugli interessi sono stati attivati, ma il codice di monitoraggio di Analytics non include il supporto necessario per mostrarli. Ulteriori informazioni sulla semplice modifica di una sola riga e di una sola volta da apportare al codice di monitoraggio per aggiungere questo supporto." 

Nella guida dice di aggiungere una riga al codice.
Sono andata nella vista Amministrazione-->Proprietà-->Informazioni sul codice di monitoraggio--->Codice di monitoraggio per modificare il campo.
Il problema però è ceh non so come salvarlo.

Qualche idea su come risolvere la situazione? E' sbagliato il mio metodo?

Grazie in anticipo a tutti!!!Smiley Molto-felice

Rif.: Codice di monitoraggio: rapporti sui dati demografici

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Kolay, per aiutarti ho cercato di immedesimarmi completamente nella tua situazione.
Andando nella sezione: Pubblico>Interessi del mio blog ho attivato la funzione, ma mi riportava la tua stessa informazione.
Cliccando sul link alla guida ti fornisce la stringa di codice da inserire nel monitoraggio:
https://support.google.com/analytics/answer/2444872?hl=it&utm_id=ad
Praticamente devi aggiungere la stringa
ga('require', 'displayfeatures');
tra quella di "create" e "send".
Quindi, copia tutto il codice di monitoraggio fornito da Analytics, aggiungi manualmente questa stringa, ed incolla tutto il codice completo al posto del vecchio nella sezione html del tuo blog.
Al termine dell'operazione riaggiorna la tua schermata Analytics e se ti ripete il problema, tra le due opzioni: "Convalida codice di monitoraggio" e "Ignora convalida", scegli la seconda.

Ti ricordo che prima di acquisire i dati ci vogliono 24h e che comunque questi dati potrebbero ledere la privacy, quindi devi aggiornarne le politiche sul tuo blog.

Se hai bisogno non esitare a scriverci!
Buona giornata!