178 utenti online in questo momento
178 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come ottengo il n. di utenti che hanno visitato una pagina specifica?

Studente ✭ ✭ ✭

Mi serve questo dato ma non è disponibile di default, c'è un metodo per ottenerlo ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro V
‎09-02-2017 11:31

Rif.: Come ottengo il n. di utenti che hanno visitato una pagina speci

Laureato ✭

Ciao Alessandro,

altrimenti potresti creare un rapporto personalizzato all'interno di analytics:

Schermata 2017-02-09 alle 11.21.35.png

Qui il link alla guida per crearli: https://support.google.com/analytics/answer/1151300?hl=it&ref_topic=1012046

In questo modo resterai dentro Analytics e per accedere al rapporto personalizzato dovrai cliccare in alto su personalizzazione e poi selezionare il tuo rapporto.

Schermata 2017-02-09 alle 11.24.52.pngQuesto è un altro modo per ottenere lo stesso dato senza uscire da Analytics, comunque ti suggerisco di approfondire un po' Data Studio, a me piace molto come strumento.

Ciao

Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭

Ciao Alessandro,

ho provato a risponderti  e probabilemte ti sono arrivate più notifiche con la mia risposta, ma non riesco a pubblicarla sulla community.
Forse è dovuto al titolo del tuo post non ho capito se è dovuto al titolo lungo o al ? che da fastidio nella generazione del link.

Comunque se dalla notifica via mail che non ha le immagini sei riuscito a capire il mio suggerimento bene, altrimenti prova a modificare il titolo riducendolo e togliendo il ? così ti pubblico la risposta qui.

Ciao Buona giornata

Laureato ✭

Ciao Alessandro,

potresti creare un rapporto personalizzato utilizzando Data Studio:

Poi crei una tabella in cui hai il titolo della pagina e gli utenti:

Io in questo esempio ho inserito anche la colonna sessioni, comunque è molto semplice da usare e personalizzare. Sul menù a destra potrai anche scegliere l'intervallo di tempo su cui applicare la tabella.

Oltre a darti il dato che ti serve molto semplicemente, questo strumento potrebbe esserti utile per creare dei rapporti riassuntivi dei dati che ti interessano di più che potrai anche spedire o condividere con i tuoi clienti.

È uno strumento molto potente e semplice da utilizzare e in più da inizio febbraio è diventato gratuito per rapporti illimitati (prima c'era il limite a 5 rapporti credo).

Spero di averti dato uno spunto utile a risolvere il tuo problema,

Buona giornata

Alessandro

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao, grazie. Dunque non è possibile ottenere il dato all'interno del pannello di GA ma bisogna ricorrere a un tool esterno ?

Studente ✭ ✭ ✭

Comunque questo forum è pieno di bug, mi arriva la stessa notifica più volte, compresa la notifica del mio stesso messaggio !!!

Laureato ✭

Alessandro, 

sono riuscito a pubblicare la risposta, avevo inserito un link al blog di Google che annunciava la gratuità di Data Studio che il sistema non digeriva bene.

Mi scuso se ti sono arrivate tante notifiche via mail con lo stesso messaggio

Buona giornata

Alessandro

Studente ✭ ✭ ✭

Ho visto la tabella... a parte la grafica imbarazzante, com'è possibile che ci siano più utenti che sessioni ?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro V
‎09-02-2017 11:31

Rif.: Come ottengo il n. di utenti che hanno visitato una pagina speci

Laureato ✭

Ciao Alessandro,

altrimenti potresti creare un rapporto personalizzato all'interno di analytics:

Schermata 2017-02-09 alle 11.21.35.png

Qui il link alla guida per crearli: https://support.google.com/analytics/answer/1151300?hl=it&ref_topic=1012046

In questo modo resterai dentro Analytics e per accedere al rapporto personalizzato dovrai cliccare in alto su personalizzazione e poi selezionare il tuo rapporto.

Schermata 2017-02-09 alle 11.24.52.pngQuesto è un altro modo per ottenere lo stesso dato senza uscire da Analytics, comunque ti suggerisco di approfondire un po' Data Studio, a me piace molto come strumento.

Ciao

Alessandro

Studente ✭ ✭ ✭

Grazie, sicuramente proverò a usare Data studio per vedere quali somno le potenzialità