409 utenti online in questo momento
409 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conteggio visite post manutenzione

Matricola ✭

Buongiorno a tutti. Sono circa due anni che utilizzo regolarmente Analytics. Qualche giorno fa ho deciso di cambiare radicalmente il mio sito, ho quindi comprato un nuovo tema e ho aggiornato tutte le impostazioni. Il 1 gennaio ho postato e alla sera andando a controllare le visite mi sono accorta che erano solo 2. Mi ero dimenticata di reinserire il codice di tracciamento, cosa che ho fatto e il sito ha ricominciato a conteggiare. ieri però risultano solo 296 visite quando jetpack di wordpress me ne da 1095. In questo momento Analytics me ne segna 26 mentre jetpack è gia a 231. Ora so benissimo che i due sistemi non sono identici e che lo scarto può esserci ma prima del cambio tema avevano uno scarto davvero leggero, mentre adesso lo scarto mi pare eccessivo.

Può essere che sia momentaneo dato che ho appena reinserito il codice e verificato nuovamente il sito, oppure ho sbagliato qualcosa? ho fatto controllare il codice da una persone più esperta e pare che sia tutto giusto.

Che può essere?

Grazie a chi mi aiuterà.

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

per essere certa al 100% del corretto funzionamento di GA fai la verifica con utenti attivi ora quindi entra sul sito e vedi se ti si vede la tua visita... 

verifica - tramite Tag assistant di Chrome - che sia presente solo un codice analytics e che quindi tu non ti sia portata nel trasferimento rimasugli..

Inoltre ti segnalo numero telefonico assistenza 800 906 913

ciao

Luna Mascitti

Matricola ✭

ciao Luna grazie per la tua risposta. Gli utenti in tempo reale funzionano e anche il Tag assistant trova un solo codice.

Quello che mi chiedevo è se poteva essere un problema momentaneo dovuto al nuovo tema.

Comunque chiamerò il numero di assistenza, grazie ancora