314 utenti online in questo momento
314 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conversioni da Social

Matricola ✭ ✭

Ciao  a tutti,

sto monitorando le conversioni che provengono dai Social utilizzando il report Acquisizione/Tutto il traffico/Canali/Social Network e vedo le sessioni generate, la frequenza di rimbalzo, durata etc.; da qui riesco anche a vedere quale social ha portato al completamento di un obiettivo (una conversione); nel mio caso il completamento di una Form di Richiesta. Ma non riesco a capire quale sia questa FORM avendone il sito che monitoro svariate. Non c'è un report che mi dica social che ha generato la conversione e quale pagine questa sia?

grazie

ciao

Matteo

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento MatteMat
‎08-03-2017 16:44

Conversioni da Social

Astri Nascenti

Ciao MAtteo

ne devi creare uno

nuovo segmento condizioni defaul channel goruping= social o mezzo=social in base a come tracciate le campagne

ciao!

ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Conversioni da Social

Collaboratore Principale

Ciao Matteo,

le conversioni da tracciare , si gestiscono come "obiettivi" nell'area di amministrazione. Chi ha creato gli obiettivi per il tuo account Google Analytics relativo al tuo sito (mi viene da pensare che non lo abbia fatto tu...) avrebbe potuto definire obiettivi diversi e quindi riconoscibili per ogni Form, oppure definire un solo obiettivo unico "invio form" uguale per tutti...

Dovresti andare a vedere come sono stati configurati gli obiettivi e nel caso ve ne fosse uno unico, semplicemente puoi al contrario, creare e configurare un obiettivo per ciascun diverso form del tuo sito...  Qui delle prime informazioni su come fare: https://support.google.com/analytics/answer/1032415?hl=it

Se poi hai bisogno di maggior aiuto, facci sapere! Smiley Felice  Saluti!

Conversioni da Social

Astri Nascenti

Ciao Matteo

come dice nicola per ovviare a questo problema si danno nomi diversi agli obiettivi.

In ogni caso puoi controllare nel report conversioni URL obiettivo a quale pagina fanno riferimento le conversioni.

Se poi vuoi vedere quanti conversioni in quel report da social ti consiglio di aggiungere un segmento

ciao

Conversioni da Social

Matricola ✭ ✭

ok grazie Nicola, gli obiettivi sono stati creati prima del mio arrivo....devo verificare con l'amministratore se posso suddividere ciascuna form di richiesta con uno specifico obiettivo.

ciao

Matteo

Conversioni da Social

Matricola ✭ ✭

Grazie Federica,

ho fatto come hai detto CONVERSIONI > URL DELL'OBIETTIVO , ma non c'è un segmento "social" o "traffico da social" da poter selezionare; devo usare traffico da referral?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento MatteMat
‎08-03-2017 16:44

Conversioni da Social

Astri Nascenti

Ciao MAtteo

ne devi creare uno

nuovo segmento condizioni defaul channel goruping= social o mezzo=social in base a come tracciate le campagne

ciao!

ciao!

Conversioni da Social

Matricola ✭ ✭

ok grazie, ha funzionato.

ciao