76 utenti online in questo momento
76 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Custom report con custom channel grouping come dimensione

Matricola ✭

Salve a tutti, 

Ho costruto un channel grouping personalizzato. Ora mi servirebbe costruire un report personalizzato utilizzando il channel grouping personalizzato come dimensione primaria, ma non me lo fa fare. Tra le dimensioni mi fa scegliere solo il channel grouping di default, ma non quello costruito me. Esiste un modo per utilizzare il channel grouping personalizzato come dimensione di un report personalizzato? Forse il problema deriva dal fatto che ho costruito il channel grouping come privato? 

Spero di essere stata chiara, in caso chiedetemi tutti i chiarimenti di cui avete bisogno!

Grazie mille, 

Anna

Rif.: Custom report con custom channel grouping come dimensione

Matricola ✭
Aggiungo per completezza che ho provato a fare lo stesso con un Custom Channel Gruping (non privato come prima) e pure in questo caso non reisco a costruire un rapporto personalizzato utilizzando il custom channel grouping come dimensione primaria. Mi apre di capire che l'unico metodo sarebbe modificare il default channel grouping, ma questo non mi sarebbe d'aiuto, perche' in questo caso avrebbe efficacia solo sui dati futuri, mentre io ho bisogno che agisca retroattivamente. Esiste qualche soluzione?

Rif.: Custom report con custom channel grouping come dimensione

Prof. ✭
Ciao Anna,
al momento non esiste un modo per creare report personalizzati da un channel grouping diverso da quello di default.

l'unica soluzione è promuovere il tuo channel grouping personalizzato a channel grouping di default. ma è una funzione che sta per essere disposizione sui diversi account progressivamente.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it