252 utenti online in questo momento
252 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Data di inizio report delle email pianificate

Matricola ✭

Buongiorno,

oggi mi si è creata la necessità di creare una email pianificata in Google Analytics con frequenza giornaliera.

Seguo tali passaggi:
  1. vado in Rapporti -> Pubblico -> Panoramica;
  2. setto il range dal 20 luglio 2015 ad oggi;
  3. clicco su "email"e aggiungo i destinatari dell'email;
  4. da Opzioni avanzate metto scadenza 12 mesi;
  5. clicco su "invia" per salvare.

Ora, se controllo le email pianificate, la data di inizio risulta essere quella di oggi e non del 20 luglio, quindi il report parte da oggi.
La mia domanda è se sia possibile settare la data di inizio del report a partire da una data antecedente a quella della creazione dell'email, quindi nel mio caso a partire dal 20 luglio.

Spero di essere stata chiara
Grazie a tutti per l'attenzione
Cristina
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Data di inizio report delle email pianificate

Collaboratore Principale
Ciao Chiara,

nella voce "Email pianificate" Data di inizio e Data di fine si riferisce alle date di pianificazione, e non alle date dei report.

Se tu crei una pianificazione oggi avrai come data di inizio oggi.

I report di dati invece dovrebbero avere (e i miei ce li hanno sempre) i dati a partire dalla data impostata nel report stesso.

Prova a pianificare una mail con Frequenza "una volta" così potrai controllarne il risultato.

Ciao,
Marco

Rif.: Data di inizio report delle email pianificate

Matricola ✭
Ciao Marco,
scegliendo come frequenza "una volta" il report viene mantenuto dal 20 luglio 2015 ad oggi, se invece pianifico un report con frequenza giornaliera, mi arriva per email con il report del 1 novembre.
Se invece imposto:
"Intervallo di date": 20 luglio 2015 - 02 novembre 2016
"Confronta con: anno precedente"

In questo caso l'intervallo dal 20 luglio 2015 viene mantenuto ma facendo un confronto con un periodo in cui il sito non era monitorato, quindi mostrando sempre incrementi al 100%.

Qualche idea?