428 utenti online in questo momento
428 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati di esportazione csv differenti dai dati sul pannello analytics

Matricola ✭

Ciao a tutti, 

ho un problema non da poco, 

quando faccio esporta csv di un report ad esempio di 1 mese degli utenti. 

Sul pannello ho ad esempio indicati 200.000 utenti se faccio l'esport invece me ne indica 280.000. 

La stessa cosa se voglio calcolare gli eventi unici.

Sul pannello analytics me ne indica un certo numero ad esempio 10k se invece faccio l'esport in csv mi calcola bene gli eventi totali e quelli unici li somma e in totale sono molti di più. Mi succede al momento solo calcolando gli utenti e gli eventi. 

E' normale? Su quali dati posso fare affidamento? quelli mostrati sul pannello oppure quelli esportabili? 
E' strano perché se faccio esporta in PDF mi esporta i dati che vedo sul pannello. 

Grazie, 
Giovanni

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Dati di esportazione csv differenti dai dati sul pannello analyt

Collaboratore Principale
Ciao Giovanni , ho provato a ricreare la situazione ma a me non succede.. qual'e' il report esatto che stai esportando? magari provo anchio...

Matricola ✭
Ciao Nicola,

grazie per il confronto,
Il report in csv che ha dei risultati differenti rispetto a quanto mostrato in piattaforma è:
1)Panoramica seleziono un periodo di un mese precedente, - sulla label seleziono invece di sessioni -> Utenti, esporto csv, il risultato totale degli utenti è differente da quello mostrato in piattaforma.

2) Seleziono un periodo di un mese precedente -> Comportamento > Eventi > Panoramica > Etichetta Evento > A destra piccolino Visualizza rapporto completo > Etichetta Evento > Esporta CSV . Il totale mostrato è differente da quanto visualizzato in piattaforma.

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Nicola, prova ad utilizzare l'add on di google analytics che si trova nei fogli di lavoro excel di googole drive.

io ti consiglierei di fare così:
apri un foglio excel in drive > componenti aggiuntvi > googl analytics > create new report

sulla destra puoi selezionare proprieta vista metriche e dimensioni, facciamo il caso del punto 1, io selezionerei users e browser.

fatto questo ti trovi il foglio, a questo punto >componenti aggiunti > run reports

adesso dovresti trovarti i dati esatti, quello di esempio è sugli ultimi 7 giorni ma puoi poi modificare il numero in base alle tue esigenze.

Schermata 2016-06-14 alle 10.49.53.pngSchermata 2016-06-14 alle 10.50.05.pngSchermata 2016-06-14 alle 10.50.30.pngSchermata 2016-06-14 alle 10.53.54.png