320 utenti online in questo momento
320 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati non corrispondenti tra rapporti e segmento

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho un sito (es: nomesito.it) e un blog in una sottocartella nomesito.it/blog/

Ho creato un segmento che ha come condizione "pagina di destinazione" inizia con "/blog/" per vedere quanti sono gli accessi diretti al blog.

Ho notato però che gli accessi non corrispondono numericamente al report Comportamento > Flusso di comportamento - Pagina di destinazione.

Nella colonna Pagine iniziali c'è il gruppo delle pagine /blog ma hanno 2.000 visite in meno rispetto ai valori che vedo applicando il segmento ad un rapporto.
Inoltre vedo un valore abbandoni che è più alto della frequenza di rimbalzo che rilevo dal segmento.

Qualcuno riesce a spiegarmi queste differenze?

Grazie! Smiley Felice

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Marika,

il segmento e' la forma migliore e corretta di analizzare TUTTE le visite al Blog (potresti anche impostare un vista).

Il report del flusso di navigazione solo da indicazione sui flussi di navigazione, e la colonna "pagine iniziali" solo indica quante volte le pagine sono state la pagina di inizio di una navigazione (quante volte nel tuo caso l'utente e' entrato nel sito dal Blog) ma non indicano il totale di visite di ogni pagina (quello semmai puoi vederlo senza usare il segmento nel report Contenuto del sito/tutte le pagine e mettere un filtro alla tabella che ti mostri solo quelle con /blog).

Fammi sapere se ti sembra ok, Saluti!

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Nicola, grazie

Non mi è chiara solo una cosa: le pagine di destinazione non sono le pagine di ingresso al sito?