547 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati non estratti

Matricola ✭

Buongiorno,

sto incontrando uno strano problema sulla Dashboard di Google Analytics. Ho creato un'analisi personalizzata che riporta come dimensioni IdTransazione, ChannelGrouping e SkuProdotto, come misura Quantità.

Applicando un filtro sulle date molto ampio non vengono estratte tutte le transazioni di mio interesse. Restringendo invece il range queste transazioni compaiono.

Ho letto qualche cosa riguardo il data sampling, ma non riesco a capire se sui miei rapporti personalizzati viene applicato oppure no (mi pare di no).

Lo stesso comportamento si verifica utilizzando le API e tentando di caricare questi dati in un database locale.

Grazie

Alessandro

Dati non estratti

Laureato ✭

Ciao 

il problema è proprio quello ovvero il sampling, molto più conosciuto come campionamento.

Se guardi in alto ai rapporto noterai un spunta verde accanto al nome dei rapporti. Se aumenti il range di date includendo un periodo molto lungo la spunta verde diventa gialla.

In pratica fino a tot di hit di analisi, viene fornito il dato reale e vero. Per analisi "più grandi" viene fornito un dato campionato. Puoi scegliere poi se il dato sia maggiormente preciso (aumenti il campione) oppure più veloce nell'elaborazione (diminuisce il campione). 

Nel tuo caso puoi provare a tirar fuori i vari mesi e poi sommarli manualmente,

Se hai altri dubbi chiedi pure.