137 utenti online in questo momento
137 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati relativi a pagine non più attive

Matricola ✭

Nella sezione Comportamento vorrei non visualizzare i dati relativi alle pagine non più attive

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Angelo G
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Dati relativi a pagine non più attive

Matricola ✭

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno Angelo,
se continui a visualizzare dati relativi a pagine non più attive, è perché probabilmente quelle pagine esistono ancora e gli utenti in qualche modo ci arrivano. Dovrebbero essere rimosse dal CMS.

Aggiornaci!

Matricola ✭
Grazie.
In realtà quelle che ho chiamato "pagine non più attive" sono pagine alle quali ho cambiato l'uri, e che compaiono nella sezione Comportamento insieme a quelle con il nuovo uri. Penso che per non vedere più le pagine con il vecchio uri dovrò aspettare un mese dalla loro creazione.

Studente ✭ ✭
Potresti applicare un filtro sulla tabella delle pagine visualizzate, inserendo url che non vuoi più far comparire.

Francesco
Francesco Acanfora
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Angelo G
‎02-09-2015 01:38

Matricola ✭
Grazie, proverò
Angelo

Laureato ✭ ✭ ✭
Scusa Angelo, per verificare che sia un problema legato al tempo, ti basta visualizzare i dati Analytics dal giorno dopo a quello hai cambiato gli URL. Se così fosse andando avanti non dovresti avere problemi, basta che te ne ricordi in fase di analisi di confronto tra periodi con URL diversi.
Il filtro è una soluzione temporanea che facilita la lettura dei dati, il tutto dipende dalle tue esigenze specifiche.

Buona giornata!