257 utenti online in questo momento
257 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Differenza tra dati in tempo reale e rapporti

Matricola ✭

Salve,

ho un dubbio sul funzionamento di Analytics. Nel mio sito, durante la giornata, arrivano moltissime visite (con anche più di 10 utenti connessi contemporaneamente), come posso vedere dai dati in tempo reale, ma nel rapporto della giornata visualizzo sempre un numero molto inferiore (intorno ai 200 utenti al giorno e 400 pagine viste, che sono sicuramente di meno rispetto ai dati visualizzati in tempo reale).

Inoltre ho installato tempo fa il plugin StatPress, che mi indica dati molto più vicini a quelli visualizzati in tempo reale su Analytics (intorno ai 600 visitatori con 2700 pagine viste al giorno, escludendo gli spiders). E' possibile che ci sia tutta questa differenza tra i due sistemi di rilevamento?

E poi come mai nei rapporti non vengono riportati tutti i visitatori che si possono vedere nella sezione dei dati in tempo reale?

Grazie. Il sito è www.caccabe.it

Rif.: Differenza tra dati in tempo reale e rapporti

Prof. ✭
Ciao Caccabe,
suonano molto strani i dati che descrivi.
vedere durante la giornata 10 utenti connessi non significa nulla. il confronto di dati con statPress mi suona strano 3 volte le viste, e 7 volte le pagine visualizzate.
l'unica spiegazione è che il codice di ga non sia installato correttamente su tutte le pagine.

Quello che potresti fare e confrontare le pagine visualizzate tra GA e statPress (non il numero, ma le specifiche pagine) per capire dove possano essere i problemi.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it