347 utenti online in questo momento
347 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Differenza tra traffico di ricerca e traffico organico

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao, potreste spiegarmi la differenza tra i due filtri: traffico di ricerca e traffico organico che possono essere applicati alla panoramica del pubblico?

Grazie mille?

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Deborah Terrin
‎30-05-2016 22:20

Rif.: Differenza tra traffico di ricerca e traffico organico

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Deborah,

credo di aver capito che ti riferisci ai SEGMENTI che sono applicabili comunque ovunque e non solo "alla panoramica del pubblico", cioe' non sono "filtri" di una tabella e/o grafico che stai visualizzando, ma i segmenti si configurano (in ogni "pagina" di google analytics) e poi applicano su tutte le viste e i report che visualizzi successivamente.

Se ho capito bene (semmai non fosse fammi sapere) la differenza fra i due segmenti e' facilmente visualizzabile mettendoci "il mouse sopra" :

Captura de pantalla 2016-05-29 a las 10.59.03 a.m..png

Captura de pantalla 2016-05-29 a las 10.59.25 a.m..png

Traffico di ricerca e' tutto quello proveniente da "motori di ricerca" sia dalla parte organica / naturale /non a pagamento, sia dalle campagne PPC (es. Adwords su Google)
Traffico organico invece e' appunto solo il traffico proveniente dalla parte organica delle visite dai motori di ricerca (non da campagne PPC).

Saluti!

Nicola

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Deborah Terrin
‎30-05-2016 22:20

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Deborah,

credo di aver capito che ti riferisci ai SEGMENTI che sono applicabili comunque ovunque e non solo "alla panoramica del pubblico", cioe' non sono "filtri" di una tabella e/o grafico che stai visualizzando, ma i segmenti si configurano (in ogni "pagina" di google analytics) e poi applicano su tutte le viste e i report che visualizzi successivamente.

Se ho capito bene (semmai non fosse fammi sapere) la differenza fra i due segmenti e' facilmente visualizzabile mettendoci "il mouse sopra" :

Captura de pantalla 2016-05-29 a las 10.59.03 a.m..png

Captura de pantalla 2016-05-29 a las 10.59.25 a.m..png

Traffico di ricerca e' tutto quello proveniente da "motori di ricerca" sia dalla parte organica / naturale /non a pagamento, sia dalle campagne PPC (es. Adwords su Google)
Traffico organico invece e' appunto solo il traffico proveniente dalla parte organica delle visite dai motori di ricerca (non da campagne PPC).

Saluti!

Nicola

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie mille Nicola! davvero molto utile