109 utenti online in questo momento
109 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Diversi valori del Flusso di Comportamento e In-Page su Analytics

Matricola ✭ ✭

Ciao,

ho un problema, non riesco a capire perchè i valori relativi al flusso di Comportamento e dei dati In-Page di analytics non corrispondono per la medesima pagina.

Qualcuno mi può spiegare il perchè? 

Grazie

Rif.: Diversi valori del Flusso di Comportamento e In-Page su Analytic

Prof. ✭ ✭ ✭

Mmm... una possibile spiegazione è perché non sono la stessa cosa Smiley Felice

L'analisi dati in page ti da info sui link nella pagina (click, conversion rate etc)
mentre il flusso di comportamento ti dice come si muovono i visitatori nel sito dalla pagina di destinazione in poi.

Dato che una pagina può essere vista più volte nel corso della sessione, mentre può essere solo una volta una pagina di destinazione, i risultati saranno naturalmente diversi.

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭
sì ma se il flusso di comportamento mi dice che tutti gli utenti escono da una pagina e non passano ad altre abbandonando il mio sito(in particolare sto parlando di una landing page che mantiene però sopra ilmenù del sito attivo), come posso avere delle percentuali superiori a 0 sui dati In Page relativamente ai clic su altre voci di meù?

Scusa ma sono tarda :-)

Prof. ✭ ✭ ✭
Cioè tutti gli utenti escono da una pagina che è la stessa da cui sono entrati e in mezzo non c'è niente?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭
Il flusso di comportamento mi dice che 10 persone entrano su quella landing e 9 abbandonano mentre 1 prosegue, l'analisi dei dati In -Page mi fa vedere la pagina e mi dice che ad esempio il 5% ha cliccato sula home, il 2% su news ecc.... ho capito che analizzano cose diverse ma i risultati non dovrebbero essere in contrasto, o mi sfugge qualche cosa?